13.3 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto “Voci in cammino”

Roma, 13 dicembre 2018

Il Concerto si terrà nel prestigioso Salone Monumentale della Biblioteca Casanatense inaugura nel 1701, una sala di vaste dimensioni, austera e di grande eleganza, con un doppio ordine di scaffalature lungo le pareti per raccogliere i volumi, scandito ancora oggi da cartigli lignei sui quali sono leggibili le indicazioni delle diverse scienze e discipline.
Per l’occasione, verranno eseguiti canti di pellegrinaggio, devozionali e danze sacre, appartenenti ai più importanti codici e raccolte di musica del basso medioevo: Laudario di Cortona sec. XIII, Llibre Vermell de Montserrat sec. XIV, Codex las Huelgas sec. XIV, Cantigas de Santa Maria sec.XIII, Corpus Christi College sec.XIII.
Ut Re
Mariapaola Pongelli, Vania Marteddu, Gilda Codastefano, Daniela Violanti, Stella Lattao, Loredana Terrezza, voci, Francesco Ciccone, viella e ribeca,Silvano Boschin, citola, Loredana Terrezza, flauti, Carmine Pongelli, percussioni.

L’ingresso è gratuito

Come raggiungere la Biblioteca
Autobus: tutti quelli diretti verso il centro della città o che vi transitano (direzione via del Corso, piazza Venezia, via del Plebiscito, piazza San Silvestro)
Metro A: dalla stazione Termini fermata Spagna (a Piedi) o Barberini (autobus o a piedi)
Metro B: fermata Cavour o Colosseo (autobus o a piedi)


Data: il 13 dicembre 2018
Orario: 16:30 - 17:30
Città: Roma
Luogo: Biblioteca Casanatense
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3478418857
Indirizzo: Via S. Ignazio, 52, 00186 Roma
eMail: vaniamarteddu69@gmail.com
Web:


Leave a Comment