Amici con la Nomos Trek selvaggio trek domenica 16… proveremo a risalire uno dei canyon più spettacolari d’Italia per arrivare alla cascata chiamata in loco Cuccetto del demonio. Per secoli il torrente Lacerno ha stimolato la fantasia e la spiritualità dei popoli che lo hanno frequentato (pastori, monaci, viandanti…). Luogo privilegiato dall’orso marsicano e dal lupo appenninico. Al termine del trek ci sposteremo in una vicina azienda produttrice di tartufi per una deliziosa degustazione (gratuita) di prodotti locali ed infine portatevi il binocolo… andiamo a cercare l’orso nell’area faunistica di Campoli Appennino.
Difficoltà E+ (guadi e rocce di fiume)
Dislivello 250 m Lunghezza km 6
Cosa portare: scarpe alte da trekking con suola antiscivolo (per il primo tratto di sentiero); scarpe adatte a percorrere tratti in acqua (per la seconda parte del trek vanno bene quelle tipo running meglio se traforate per il passaggio dell’acqua o in alternativa anche sandali ); bastoncini telescopici (obbligatori); costume (possibilità di fare il bagno sotto la cascata… in caso ricordate un asciugamano); pranzo al sacco; acqua a sufficienza (almeno 1lt)… poi ricordate che dopo il trek c’è la degustazione di prodotti locali.
Appuntamento a Sora h 09:45 bar Caffè D’Antan via Marsicana
Quota sociale
Escursione 8€ tessera associazione Nomostrek 2017
Il trasporto avviene con auto proprie.I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore.I soci devono avere obbligatoriamente con loro la tessera.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Guida Aigae : Marco Marini347/8247257