6.2 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

E quindi uscimmo..a riveder le stelle

Viterbo, 18 giugno 2016

La Pro Loco di Viterbo e l’Ufficio Turistico di Viterbo sono orgogliosi di presentare una serata davvero da non perdere!

Un affascinante trekking urbano notturno alla scoperta di una Viterbo non usuale, attraverso storie aneddoti racconti e curiosità, guidati dalla bravissima Vera Anelli.

Lungo le antiche mura urbiche è scritta ed impressa indelebilmente la storia della città di Viterbo, dagli assedi di Federico Barbarossa alle campagne garibaldine del Risorgimento. Sulle porte della città, distrutte, ricostruite, rimaneggiate, vennero accolti solennemente principi, papi, imperatori ma anche eretici e pellegrini, che arrivavano a Viterbo o che vi sostavano durante il viaggio per Roma. Guarderemo Viterbo attraverso gli occhi di chi vi entrava, una prospettiva inusuale e molto affascinante.

Grazie alla disponibilità dei Padri Agostiniani, termineremo la serata sul terrazzo della Trinità, un osservatorio speciale che scopre Viterbo a 360 gradi, aprendo l’orizzone dalla Maremma ai Monti Cimini. Il nostro Giovanni Santurbano ci racconterà il cielo, che nelle notti del solstizio offre il meglio di sè, le sue stelle, le sue costellazioni ed i miti legati ad esse.

Al termine brindisi per festeggiare la bella serata!

Lunghezza del percorso: 5 km circa. Adatta a tutti, se abituati a camminare. Da portare: materassino o telo.

Appuntamento: ore 20.45 a Piazza della Trinità

Quota di partecipazione euro 10, soci pro loco euro 8.

Info e prenotazioni entro e non oltre giovedì 16 giugno: segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478 – infotuscia@fastwebnet.it – 0761 325992


Data: il 18 giugno 2016
Orario: 20:45 - 23:30
Città: Viterbo
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 393 3232478
Indirizzo: Piazza della Trinità
eMail: segreteria@prolocoviterbo.it
Web: www.prolocoviterbo.it