9.8 C
Roma
21 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

EFFEMME sul palco di RadioRockCity per raccontare

Roma, 17 marzo 2013

EFFEMME sul palco di RadioRockCity per raccontare

Effemme e Francesco Di Giacomo a Rocksteria
Roma,– 17 marzo, Locanda Matteini, ore 12.00- 16.00

Sabato 17 marzo Filippo Marcheggiani sarà all’appuntamento di Rocksteria alla Locanda Matteini (dalle 12.00 alle 16.00, pranzo €. 20,00) con il suo Effemme per un brunch tutta musica: al suo fianco, oltre a Daniele Raggi, chitarrista di Effemme della prima ora, anche l’amico di sempre Francesco Di Giacomo che, assieme a Paolo Sentinelli al piano proporrà invece stralci da Cenerentola. La parte mancante. Una superband allestita per l’occasione. Una la voce e firma storica del Banco. L’altro il chitarrista che ha affiancato negli ultimi anni Rodolfo Maltese e che da anno condivide grandi concerti di successo del grandissimo gruppo. Entrambi racconteranno la loro anima altra, i loro progetti musicali più personali. Ma riproporranno anche alcuni dei pezzi che hanno fatto la fortuna del Banco. Aneddoti, curiosità, esperienze e di approfondire la conoscenza artistica e umana dei musicisti, nell’amichevole chiacchierata dei protagonisti con il  giornalista e critico musicale Federico Fiume, che condurrà l’incontro.

In un impasto fra musica e ricordi per un menù di grande impatto.

Rocksteria è l’evento gastronomico, culturale e musicale creato da Raffaella Mastroiacovo e Federico Fiume (TheWild Brunch) che caratterizza le domeniche romane con la sua originale formula che unisce i piaceri della tavola alla passione musicale. Un modo diverso di vivere la domenica, in un’atmosfera conviviale e informale, con scelte gastronomiche di qualità a partire dalle materie prime e un’attenta ambientazione sonora realizzata da Federico Fiume, che conduce anche gli incontri con alcuni dei più stimolanti protagonisti della scena musicale italiana, invitati a pranzo per condividere racconti, esperienze, chiacchiere e canzoni rigorosamente unplugged. Da Febbraio 2013 Rocksteria è anche sullefrequenze di Popolare Network ogni sabato alle 14,30. Su Roma va invece in onda il venerdì alle 13,00 sui 103.3 di Radio Popolare Roma.

Dal suo esordio del dicembre 2011 Rocksteria ha ospitato ogni domenica alcuni fra i migliori musicisti italiani: Giorgio Canali, Greg & Lillo, Pino Marino, Paolo Benvegnù, Riccardo Sinigallia & Laura Arzilli, Adriano Viterbini & Enzo Pietropaoli, Dither Craf, Belladonna, Bobo Rondelli, Giulio Casale, RobertoAngelini, Francesco Lucarelli, Luca Gemma, Muro del canto, Filippo Gatti, The Niro, Andrea Gherpelli, Mimmo Cavallaro & Andrea Simonetta del TaranProject, Fabio Rondanini, Andrea Pesce, Federico Fiumani, Luminal, Francesco Zampaglione, Antonello Salis & Antonio Jasevoli. Manuel Agnelli, Mannarino, Honeybird & The Birdies, Massimo Giangrande, Bobby Soul & Blind Bonobos, Eva, Sacri cuori…

Ufficio Stampa Effemme Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100


Data: il 17 marzo 2013
Orario: 12:00 - 16:00
Città: Roma
Luogo: Locanda Matteini
Organizzatore: Studio Alfa
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via dei Matteini 35
eMail: ufficiostampa@alfaprom.com
Web: www.alfaprom.com