24 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Eleven Craters, il nuovo cd di Dog Byron tra grunge e blues dal vivo al Magazzino 33

Roma, 9 Maggio 2014 - 10 Maggio 2014

S’intitola Eleven Craters il nuovo disco del cantastorie Dog Byron al secolo Max Trani che presenterà dal vivo al Magazzino 33 di via Portuense.

Dog Byron è un’ idea, un concetto, una band ma anche un modo di vivere la musica. Dal grunge al blues con una discreta ossessione per il numero 11, che -vedremo-, ricorre compulsivamente nei testi, nella musica e nella tracklist che comprende appunto una undicesima ghost song.

Eleven Craters è un viaggio di formazione, onirico e reale allo stesso tempo, verso la riscoperta delle sensazioni, delle emozioni, dei desideri e delle pulsioni più viscerali. Gli undici crateri sono le difficoltà che incontriamo durante questo percorso di riscoperta -spiega-, o più in generale le problematiche che l’uomo incontra quando è in conflitto con se stesso.

Eleven Craters racconta il significato profondo del numero 11, doppio, nascosto e ossessivamente presente: 11 storie, 11 passioni, 11 esperienze; alcune raccontate in un’atmosfera acustica, altre desertica, altre con l’aggressività e l’immediatezza dei suoni distorti.

La saga di un cantastorie in viaggio tra Parigi e Roma, spesso ubriaco, spesso sognante. Eleven Craters è anche un omaggio alla Seattle del 1994, anno cruciale per l’esplosione della scena grunge internazionale. Un tentativo di declinare il nuovo grunge e il vecchio blues delle radici.

L’album è anticipato dal videoclip Cool realizzato in animazione stop motion mediante personaggi di plastilina e le immagini raccontano di due non-morti, vicini di tomba, risvegliati nel corpo di un vampiro e di uno zombie. Sul palco Gianfranco Vozza alla batteria (con Dog Byron dal 2011, ha registrato il disco), Giorgio Maria Condemi (Operaja Criminale, Spiritual Front) – chitarra elettrica e  Alessandro Marrosu (Vadoinmessico) – basso / piano rhodes.

In apertura live dei Noise From Nowhere (rock da Roma), a seguire dj set electro-rock-pop a cura di Tatiana Non-Dj Selecta.

Venerdì 9 maggio

Ore 22.30

Magazzino 33

Via Portuense, 88 – Roma

Ingresso Libero

Infoline 3200511179

INFORMAZIONI:

Data: 9 Maggio 2014 - 10 Maggio 2014
Orario: 22:30 - 02:30
Città: Roma
Luogo: Magazzino 33
Organizzatore: Magazzino 33
Contatto: Nextpress
Telefono: 3200511179
Indirizzo: Via Portuense, 88
eMail: [email protected]
Web: www.magazzino33.com