24 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Ensemble Classica in concerto ad Orte. Ospite la cantante Silvia Cecchetti.

Orte (VT), 23 Agosto 2014

L’Ensemble Classica con Romano Pucci in concerto ad Orte.
Ospite la cantante Silvia Cecchetti

Orte. Si rinnova come ogni anno dopo Ferragosto l’appuntamento con l’Ensemble Classica: Fabio Spruzzola alla chitarra, Ivano Brambilla al mandolino e clarinetto e Romano Pucci, già primo flauto del Teatro alla Scala di Milano, si esibiranno sabato 23 agosto alle ore 21.30 nella magica piazza Belvedere della cittadina etrusca in “Concerto Italiano: le più belle musiche del Mediterraneo”.

Ospite dell’acclamato e raffinato trio, molto apprezzato non solo in Italia ma anche in Europa, Giappone e Stati Uniti, sarà Silvia Cecchetti, artista e cantante poliedrica di origine romana e lombarda d’azione.

Diplomatasi al CET di Mogol dopo essersi avvicinata alla lirica e alla musica napoletana, la Cecchetti ha collaborato con grandi artisti quali Lavezzi, Mogol, Mango, Ornella Vanoni, Oscar Prudente. Finalista a Sanremo Giovani nel 1993, ha successivamente preso parte a spettacoli televisivi in Italia per poi esibirsi in molti teatri americani e canadesi. Con l’“Opera Quintet”, un quintetto di Maestri d’eccezione prime parti del Teatro alla Scala, si è dedicata alla storia della canzone del Novecento.
Il prossimo 14 settembre Silvia Cecchetti sarà in America per partecipare alla settima edizione del Festival della Canzone Italiana di New York.

 

Al termine del concerto, si terrà la ormai consueta “Cena con gli Artisti” presso la Taverna della Civetta in contrada San Sebastiano.

Per info e prenotazioni: 333 2214656 [email protected]

L’evento si inserisce nel cartellone della XIII Edizione del Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi, organizzato dall’Associazione “Incontri Mediterranei”.

 

CONCERTO ITALIANO

Le più belle musiche del Mediterraneo

 

ENSEMBLE CLASSICA

Romano Pucci, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala

Fabio Spruzzola, chitarra

Ivano Brambilla, clarinetto e mandolino

Silvia Cecchetti, voce

 

ORTE, SABATO 23 AGOSTO 2014
Piazza Belvedere, ore 21.30

 

 

Incontri Mediterranei – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
0761 402893 – 328 2464626
[email protected]
www.cittadiorte.it

INFORMAZIONI:

Data: 23 Agosto 2014
Orario: 21:30 - 23:30
Città: Orte (VT)
Luogo: piazza Belvedere
Organizzatore: Incontri Mediterranei
Contatto:
Telefono: 333 2214656
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.cittadiorte.it