1.8 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Er Marchese del Grillo

Latina, 31 dicembre 2013

Il 31 dicembre al Teatro D’Annunzio di Latina è diventato ormai un appuntamento da non perdere, giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione offre tutti gli anni spettacoli di grande livello, ospitando sul palco del Teatro principale.

Lo spettacolo approda a Latina, nella notte più importante dell’anno, per accompagnare il pubblico presente verso il 2014

Per questa edizione una magnifica rappresentazione: “ER MARCHESE DEL GRILLO” con Alfiero Alfieri, il tutto condito dalla grande produzione di Luigi Galdiero. Luigi Galdiero, il produttore di questa memorabile avventura, è uno dei pochi cultori della romanità, che sta ormai scomparendo, ma grazie a lui e al grande Maestro Afiero Alfieri che in occasione dei suoi 55 anni di professione ha ricevuto il riconoscimento alla carriera con “la lupa capitolina” continua ad essere rappresentata, con incredibile successo, una delle opere più storiche della Città eterna.

Il cast che affianca Alfiero è formato da quotati professionisti: Eleonora Cecere, Lina Greco, Fabio Massimo Casavecchia, Ilio Vannucci, Valentina Galdiero, Emanuele Simboli, provenienti dalle più grandi scuole e dal Sistina. Non mancano le giovani leve: Alessia Cecere e Pamela Stefanini. “Er Marchese del Grillo” ormai è diventato un cult per la capitale e per i suoi cittadini, ma l’Onofrio che vediamo salire sul palco, ossia Alfiero Alfieri, soprattutto in versione musical, rende irripetibile una commedia, definita “unica nel suo genere”! La commedia, in scena, per la prima volta in assoluto, al Teatro Greco dal 3 febbraio al 6 marzo scorso, a grande richiesta dal 9 al 13 aprile al Teatro Ambra alla Garbatella, ha fatto seguito una lunga tournee estiva all’insegna di un grande successo. Non a caso è stata definita “la migliore degli ultimi venti anni”, con una compagnia d’altri tempi… record d’incassi in tutta Roma!

Una scenografia lunga 24 metri e alta 6, con 40 cambi di costume, questo è il Musical de “Er Marchese del Grillo”, paragonabile, senz’altro, a quelle grandi produzioni internazionali, che, ormai, in Italia stanno scomparendo! Luigi Galdiero ha creduto e continua a credere in questo grande progetto, che sostiene con inappagabile passione, confidando in una romanità che è ormai in via di estinzione, sostenendo che “non ci potrà mai essere futuro se non si riconosce il nostro passato, quindi le nostre radici”! Innamorato della sua Roma ed insignito della carica di Accademico di Merito della Norman Academy, prosegue insieme ad Alfiero Alfieri, custode della più verace espressione del popolo quirite, a regalarci indimenticabili emozioni, facendoci fare un tuffo nel passato quasi a farci vivere quei precisi istanti in cui si svolgono le azioni sul palcoscenico.

Per tutte le info www.prolocodilatina.com oppure 345.333.06.42.

Prevendita presso botteghino Teatro D’annunzio di Latina o su www.pointticket.it.


Data: il 31 dicembre 2013
Orario: 22:15 - 23:30
Città: Latina
Luogo: Teatro D’annunzio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 345.333.06.42
Indirizzo: Palazzo della Cultura viale Umberto I, 41/43
eMail: info@prolocodilatina.com
Web: www.prolocodilatina.com