Varie

Errori in rosso e errori in blu

Tarquinia, 5 Novembre 2021

Per “PAGINEaCOLORI”, il 5 novembre, la formatrice ed esperta di letteratura per ragazzi Alice Bigli incontra online, alle ore 17,30, insegnanti, educatori, genitori e appassionati di lettura e scrittura. Al centro la figura di Gianni Rodari

Lettrice appassionata, formatrice ed esperta di letteratura per ragazzi, ideatrice del progetto Allenatori di lettura, Alice Bigli, per “PAGINEaCOLORI”, incontrerà online il 5 novembre, alle ore 17,30, insegnanti, educatori, genitori e appassionati di lettura e scrittura, per il primo dei due eventi non in presenza della XVI edizione del festival.

Dal titolo “Errori in rosso e errori in blu”, l’incontro sarà incentrato sulla figura di Gianni Rodari. Poeta che ha raccontato l’errore creativo, l’errore grammaticale che diventa gioco di fantasia e immaginazione, di cui non avere paura ma da sfruttare nelle sue potenzialità di apprendimento. È stato anche, però, l’intellettuale politicamente impegnato e sempre attento a denunciare le ingiustizie del mondo sia parlando agli adulti come giornalista sia ai bambini come scrittore.

Andremo alla ricerca di questi due percorsi attraverso i suoi racconti e i suoi versi: gli errori in rosso, con cui giocare, e quelli in blu, contro cui lottare.

Per partecipare all’incontro è richiesta la prenotazione scrivendo a cultura@tarquinia.net, al fine di ricevere il link che abilita al collegamento.

INFORMAZIONI:

Errori in rosso e errori in blu
Data: 5 Novembre 2021
Orario: 17:30 - 19:30
Città: Tarquinia
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3285673056
Indirizzo:
eMail: cultura@tarquinia.net
Web: www.pagineacolori.it
Green Pass: Si