1 Ottobre 2020
Arte e Cultura

FAIMarathon a Gaeta

Gaeta, 15 Ottobre 2016

Domenica 16 ottobre 2016 più di 3.500 volontari del FAI ti aspettano in 150 città di tutta Italia per accompagnarti alla scoperta di oltre 600 luoghi solitamente chiusi al pubblico attraverso itinerari tematici ed eventi speciali che offrono una originale chiave di lettura della città. Accesso a ogni luogo a fronte del contributo richiesto dai volontari.

Palazzi, chiese, teatri, cortili, monumenti di archeologia industriale: luoghi spesso inaccessibili o poco conosciuti offrono ai visitatori una prospettiva diversa sul territorio, raccontando la sua storia, le sue tradizioni, la sua identità attraverso la voce dei giovani del FAI.

GAETA

In questa giornata si terrà, presso la Galleria Street Art Place, l’inaugurazione della prima mostra italiana dedicata all’artista tedesco Kunstrasen. Attraverso dello stencil, la sua ricerca, come si evince già dalla scelta dello pseudonimo Kunstrasen (composto dalla parola arte ‘kunst’ e prato ‘rasen’), è volta all’analisi delle contraddizioni e paradossi della società contemporanea e dell’art system che l’artista schermisce attraverso ironici e brillanti détournements. Quelle di Kunstrasen sono opere accattivanti realizzate con uno stile pulito, asciutto, che ne esalta il contenuto critico.

INFORMAZIONI:

Data: 15 Ottobre 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Gaeta
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: faimarathon.it