Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Festa degli Asparagi

ASCREA, 25 Aprile 2019

Con la primavera rifioriscono gli alberi, si colorano i campi e torna il profumo di asparagi nella nostra valle, Protagonisti assoluti nella nostra Festa degli Asparagi giunta ormai alla Sesta Edizione. Tanta Musica, Folklore, Allegria e sapori della nostra tradizione ci aspettano in Piazza Mareri, terrazza panoramica naturale sul Lago del Turano! 

Un menù tutto a base di #Asparagi, frutto che cresce incolto nei nostri campi e boschi dal sapore e odore inconfondibile.

Vi Aspettiamo il prossimo #25Aprile ad #Ascrea per passare la #FestaDellaLiberazione in nostra compagnia, degustano piatti tipici in un’atmosfera meravigliosa come quella della nostra valle. Servizio Bus Navetta per raggiungere l’evento e un particolare servizio Navetta “Camper Friendly” fino alla sosta camper di Castel di Tora per i nostri amici camperisti più affezionati , un mercatino di prodotti tipici delle nostre terre per le vie del borgo e un’escursione nei sentieri della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia abbinata all’evento. Cos’altro aggiungere??? Mancate solo voi!!! 

VI ASPETTIAMO!

Nei dintorni
Il Lago del Turano, Castel di Tora e la Riserva naturale del Monte Navegna e Monte Cervia.

Come arrivare
Autostrada A24: si esce al casello di Carsoli-Oricola (50 km di distanza dal Grande Raccordo Anulare), all’uscita dalla barriera seguire le indicazioni per Rieti/Lago del Turano. Oppure si prende la strada statale SS4 Salaria e si esce all’altezza di Ornaro seguendo successivamente i cartelli in direzione Lago del Turano: dopo circa 20 km si raggiunge il lago e si arriva ad Ascrea.

Per i camperisti
Lo spazio per parcheggiare i camper sarà in Via Turanense snc – nei pressi del bivio per Castel di Tora, adiacente alla farmacia. Ci sarà poi una navetta che vi porta in paese.

INFORMAZIONI:

Festa degli Asparagi
Data: 25 Aprile 2019
Orario: 12:00 - 12:00
Città: ASCREA
Luogo: Piazza Mareri
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: prolocoascrea.lagoturano@gmail.com
Web: www.visitascrea.com
Green Pass: Non specificato