7 Agosto 2020
Image default
Varie

Festa dell’Albero

Sacrofano, 21 Novembre 2019 - 22 Novembre 2019

Anche quest’anno L’Università Agraria di Sacrofano, vuole dedicare un momento speciale agli alberi, compagni silenziosi dei nostri giochi in cortile e fonte preziosa di vita per noi e per il nostro Pianeta e lo farà, mercoledì 21 e giovedì 22 novembre, con la tradizionale “Festa dell’Albero”.

L’iniziativa, promossa dall’Università Agraria di Sacrofano, con il Patrocinio del Comune di Sacrofano e dell’Ente Regionale Parco di Veio, è organizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Padre Pio di Sacrofano e con la nostra Associazione “SiAmo Sacrofano”.
Hanno collaborato, inoltre, all’organizzazione delle due giornate l’Associazione Fonderie Musicali, Il Green Film Festival e il liutaio Sergio Gregorat.

Le scuole saranno al centro della Festa, infatti le due giornate vedranno la partecipazione degli alunni di alcune classi della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Padre Pio” di Sacrofano.

Ogni anno celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità e hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.

Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle nostre scuole metteremo a dimora giovani alberi

Per informazioni sul programma consultare la locandina


INFORMAZIONI:

Data: 21 Novembre 2019 - 22 Novembre 2019
Orario: 09:30 - 12:30
Città: Sacrofano
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web:


Lascia un commento