14.9 C
Roma
23 Aprile 2019
Image default
Varie

Festa di Maggio a Sant’Adamo

Cantalupo in Sabina, 03 maggio 2013 al 05 maggio 2013

Il risveglio della tradizione

A Cantalupo in Sabina tre giorni per riportarel’attenzione su un sito archeologico, Colle S. Giovanni su cui sorge la piccola Chiesa di S. Adamo (1150), che è stato nei decenni passati crocevia di uncammino religioso e archeologico/artistico moltoimportante per tutto il territorio sabino.
Tre giorni per apprezzare e recuperare il sensodello stare insieme all’aria aperta, nella bellezza della natura Sabina e nelgusto delle tradizioni.

Obiettivo primario è quello di ripristinare unadelle feste popolari più sentite dalla gente Sabina, modulandola alle esigenzedei tempi moderni senza snaturare i principi e la storia che l’hanno tenuta invita per tanti anni. La festa, così, rinasce e si rinnova per soddisfare igusti sia dei più nostalgici che di coloro che non l’hanno conosciuta prima.

Le tre giornate sono state organizzate grazie allapreziosa collaborazione delle Associazioni di Cantalupo (ARTE r.i.e. – CentroMetaculturale, Opus in Fabula, Insieme si può, il Centro sociale per Anziani,l’AICS – Circolo Culturale “Elio Augusto Di Carlo”, tutti gli amiciche hanno contribuito alla realizzazione dell’evento). Un ringraziamento particolareva alle nuove generazioni, ai bambini e alle maestre della scuola elementareper il lavoro svolto per la raccolta di aneddoti, leggende e immagini dellafestività.

Un appuntamento da non perdere!

 

 


Data: il 03 maggio 2013 al 05 maggio 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Cantalupo in Sabina
Luogo: loc. S. Adamo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0765.514031 - 329.2149743
Indirizzo:
eMail: culturacantalupo@gmail.com
Web: www.comune.cantalupoinsabina.ri.it


Leave a Comment