21 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Festa Europea della Musica

Rieti, 15 Giugno 2016 - 22 Giugno 2016

Siamo giunti alla 14esima edizione italiana della Festa della Musica che, anche quest’anno, si presenta con un calendario ricchissimo di eventi previsto per il 21 giugno, in più di 120 città italiane.

Quest’anno e per quest’edizione, la Festa Europea della Musica a Rieti iniziarà il 16 e finirà il 23 giugno.
Sarà allestita una Sala Mostre per ‘Il Vinile in Mostra’, storie di Vinile e dei suoi collezionisti.

I luoghi che ospiteranno i concerti in occasione di questa edizione saranno:
Auditorium dei Poveri (Chiesa S.Giovenale);
Chiesa di S.Domenico;
Auditorium Varrone;
Piazza Cavour;
Piazza La Lira;
Piazza Vittorio Emanuele II;
Lungo Velino Bellagamba;
Via Terenzio Varrone;
Sala Mostre Palazzo Comunale;

Inoltre avremo come Partners: Comune di Rieti, RadioMondoRieti, Frontiera Settimanale della Diocesi, Lions Club Host Rieti, Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti, InformaGiovani Rieti, Syro Onlus, Musikologiamo, Misericordia di Rieti, Caritas Rieti, Maistrello Musica, Frates Sez. Rieti, Soc.Coop. Diciottozerouno.

La Festa della Musica nasce il 21 giugno del 1982 in Francia, con l’idea di coinvolgere tutti i musicisti, dilettanti e non, e di invadere con la loro musica le piazze, le strade, i cortili, i giardini delle varie realtà urbane francesi.

Dal 1985 è diventato un vero e proprio festival sociale, al quale hanno aderito le principali città europee e dal 2002 è diventato un evento attesissimo anche in Italia. L’edizione 2016 è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo con il contributo della Siae e in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il ministero per gli Affari Esteri, il ministero della Difesa, il ministero della Giustizia, il ministero della Salute, l’Anci, la Conferenza delle Regioni, l’Aipfm, enti locali e altre realtà territoriali. Sono tantissime le città e gli spettacoli, tutti gratuiti, che sono stati organizzati per dare il benvenuto all’estate e che avranno luogo nei più disparati luoghi urbani, dalle piazze ai musei e biblioteche comunali e dalle ambasciate agli ospedali.

INFORMAZIONI:

Data: 15 Giugno 2016 - 22 Giugno 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Rieti
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.580.38.25
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.festadellamusica.beniculturali.it