7.3 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Festa per la Cultura Garbatella

Roma, 15 giugno 2013

Il 15 giugno 2013 si svolgerà la ventesima edizione della Festa per la Cultura alla Garbatella.

Una giornata simbolo nella quale si dimostra ampiamente che le proposte artistiche non possono essere schiacciate sul metro di giudizio del mercato, e che c’è una qualificata richiesta di cultura condivisa e partecipata (i grandi eventi non sono e non possono rappresentare l’unica espressione artistica della città di Roma).

L’associazione Controchiave incontra le realtà sociali ed i singoli cittadini per condividere la vigilia di questo importante avvenimento.

Durante “l’incontro dibattito-spettacolo e.. ricco buffet” sarà illustrato Il punto della ventesima edizione e le emozioni che si stanno preparando, si incontreranno le immagini che l’hanno attraversata in vent’anni e i motivi di politica culturale che ancora la animano.

La Festa è un momento di condivisione di produzioni e proposte artistiche, di progetti di promozione sociale e culturale che per un giorno riescono a conquistare la visibilità della piazza, e uscire dal soffocamento in cui il giudizio del mercato li schiaccia. Portando alla luce del sole il patrimonio culturale dei territori si valorizzano le relazioni sociali virtuose, che chiedono spazi e sostegno progettuale alle istituzioni troppo spesso indifferenti.

La presentazione di questa XX edizione, sarà anche l’occasione per discutere del suo ruolo e significato oggi.

Sono stati invitati i rappresentanti istituzionali che in questi anni hanno espresso il loro apprezzamento all’iniziativa, le associazioni e gli artisti che la sostengono.

Scarica qui il programma!


Data: il 15 giugno 2013
Orario: 17:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Garbatella
Organizzatore: Associazione Culturale Controchiave
Contatto:
Telefono: 06 54 32 212
Indirizzo:
eMail: info@controchiave.it
Web: www.controchiave.it