, 15 giugno 2018 al 17 giugno 2018
Ancora due spettacoli teatrali in programma nell’ambito del Festival della Montagna, la rassegna organizzata dai Comuni di Rieti, Cittaducale, Cantalice e Micigliano e realizzata nell’ambito dell’Accordo di Programma Mibact-Regione Lazio per progetti culturali nei territori interessati dagli eventi sismici.
Giovedì 14 giugno a Cittaducale (Piazza del Popolo ore 21,00) il Gruppo Jobel porta in scena “Pierino e il lupo”, spettacolo di teatro per ragazzi. Una divertente favola musicale tra maschere e simpatici dialetti nella quale Pierino, spinto dalla curiosità e dalla voglia di scoprire il mondo, fa la conoscenza di tanti buffi animali per poi trovarsi faccia a faccia con l’abitante più pericoloso della foresta.
Venerdì 15 il Festival si sposta a Terminillo (ore 21,00 – Sala Conferenze del Comune di Rieti presso Ufficio URP – Pian de Valli) dove andrà in scena “Medieval”.
Lo spettacolo teatrale, attraverso una storia originale che trasporterà gli spettatori in un’atmosfera medievale, è liberamente ispirato alla leggenda dei Cinque Confini ed è un intreccio tra le tradizioni medievali e la storia della misteriosa spada in ferro ritrovata in epoca moderna proprio in località Cinque Confini.