3 C
Roma
16 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

FestiValle

Forano, 06 giugno 2013 al 08 giugno 2013

NASCE FESTIVALLE

6-8 GIUGNO A FORANO (RI)

TRE GIORNI DI SPETTACOLI ED EVENTI TRASFORMERANNO FORANO IN UN TEATRO A CIELO APERTO:

IN SCENA “CITTÀ INVISIBILI” DEL TEATRO POTLACH

INGRESSO GRATUITO

 Dal 6 all’8 giugno 2013 a Forano (Ri) la prima edizione di “FestiValle” incoraggia il dialogo interculturale tra le comunità locali di Cantalupo, Poggio Mirteto, Torre in Sabina e i cittadini stranieri.

FestiValle” offrirà tramite produzioni artistiche, spettacoli teatrali, incontri e momenti ricreativi occasioni di dibattito e di approfondimento su temi sociali e civili volti a favorire la partecipazione attiva e l’integrazione tra le comunità presenti sul territorio.

Evento clou dei tre giorni di festival, venerdì 7 giugno a partire dalle 21.00 (in replica sabato 8 giugno), lo spettacolo “Città Invisibili”, messo in scena dal Teatro Potlach: un palcoscenico itinerante per le vie della città dove attori e bambini accompagneranno gli spettatori in un viaggio alla scoperta di luoghi, storie, colori e sapori.

Appuntamento da non perdere quello con il regista Giovanni Piperno che, sabato 8 giugno ore 18.00, presenterà il cortometraggio inedito “Forano International”: uno sguardo su Forano attraverso le testimonianze di famiglie straniere e non che raccontano il loro impatto con la realtà del territorio e la difficoltà nel trovare una identità unica tra gli abitanti.

FestiValle” è l’evento conclusivo del progetto Sabina in Progress promosso dal Comune di Forano, in partenariato con ENAIP Impresa Sociale s.r.l. e l’Unione dei Comuni della Bassa Sabina e cofinanziato dal Ministero dell’Interno, dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

L’ingresso agli eventi è aperto a tutti e completamente gratuito.

CONTATTI:

Enaip Impresa Sociale s.r.l.

Tel. 06 570291 Cell. 338 2748136

Email: info@enaips.it


Data: il 06 giugno 2013 al 08 giugno 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Forano
Luogo: Forano
Organizzatore: Enaip Impresa sociale
Contatto:
Telefono: 06 570291
Indirizzo:
eMail: info@enaips.it
Web: