6.8 C
Roma
14 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

fiesta village 2013!

Roma, 12 giugno 2013 al 15 settembre 2013

FIESTA VILLAGE 2013!
12 Giugno –  15 settembre 2013
XIX Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma
Parco Rosati – Via delle Tre Fontane, 24 – Roma – zona EUR

IL FESTIVAL PIÙ AMATO DELL’ESTATE ROMANA TORNA
NELL’OASI VERDE DEL PARCO ROSATI CON DUE SERATE INAUGURALI COMPLETAMENTE GRATUITE

Fiesta sta tornando. Appena l’aria di Roma comincia a scaldarsi di un timido sole primaverile, Fiesta si mette al lavoro con tutto il suo staff per garantire agli affezionati una calda estate piena di musica, eventi e ritmi latini. Il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana più amato dal pubblico romano aprirà quest’anno le sue porte già dalla metà di maggio e ci terrà compagnia fino a settembre nella splendida location del Parco Rosati che tanti imperdibili concerti ed eventi ha visto nella passata stagione.

LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE:
Lo scorso anno circa 180.000 persone hanno assistito agli oltre 40 concerti organizzati da Fiesta  con 16 gruppi, 700 artisti sul palco tra musicisti e ballerini, per oltre 120 ore di musica live. Il tutto con il supporto delle oltre 100 persone che costituiscono lo staff di Fiesta tra addetti alla sicurezza, bar tender, camerieri, maschere, intrattenitori ed animatori. I contenuti sempre nuovi ed aggiornati del website di Fiesta (www.fiesta.it) hanno fatto si che esso registrasse nel periodo di punta di giugno e luglio circa 7.000 contatti giornalieri.
La diciannovesima edizione dello storico festival avrà inizio quest’anno il 15 e 16 maggio con due  grandi serata inaugurali ad ingresso gratuito, per continuare subito dopo, il 17 maggio, con il concerto del Caballero della Salsa, il grande Gilberto Santarosa.
Los Van Van (23 maggio e 6 giugno), Chirimia (31 maggio), Gianmarco (28 giugno), Guayacan (5 luglio), Manolito Simonet (11 luglio), David Calzado y su Charanga Habanera (25 luglio), Gente D’Zona (27 giugno), Prince Royce (21 giugno) sono solo alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro adesione al Direttore Artistico Mansur Naziri che, come sempre attento alle più nuove tendenze del panorama musicale latino, non ci farà mancare anche alcuni tra i gruppi e gli artisti più nuovi e in voga in questo momento.
Due eventi speciali arricchiranno poi la programmazione del Festival, la sfilata di moda della stilista cubana Dafne Gonzales Garcia (6 luglio) che presenterà la sua nuova collezione volta ad esaltare la sensualità e l’eleganza del corpo femminile senza tralasciare il calore, il colore e l’allegria della sua terra d’origine, e la terza edizione di Miss Fiesta (7 settembre, regolamento su www.fiesta.it)

L’ALLESTIMENTO:
il Parco Rosati, a Roma in via delle Tre Fontane 24, si sviluppa su un’area di 4.500 mq nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell’E.U.R.
L’area è stata completamente rinnovata e ristrutturata con l’intento di farne un grande music hall all’aperto, ed è collaudata per una capienza di più di 2500 persone. L’allestimento di quest’anno, curato come sempre dall’Arch. Tonino Vernarelli, è ispirato ai grandi music club latino americani all’aperto con tre piste: la Pista Centrale dove avranno luogo i concerti live e che sarà dedicata alla Salsa e alla Bachata; la Pista Caruso dedicata ai più giovani con una selezione del migliore e più attuale Reggaeton e la Pista Bailadores dedicata alle scuole di danza. La Pista Centrale ed alcuni punti strategici del locale saranno dotati di led screen che proietteranno immagini nuove e d’archivio e in alcuni casi accompagneranno gli artisti sul palco per delle vere e proprie esperienze multimediali.
Un ristorante da 150 coperti con vista sull’area concerti, un bar, un privèe ed un’area ospitality completano l’area con tutti i servizi necessari a rendere la permanenza a Fiesta una esperienza indimenticabile. L’ambiente esterno, circondato dalla fresca vegetazione del Parco Rosati, è lo spazio ideale per un party sotto le stelle, dove ascoltare musica, ballare, mangiare, bere, divertirsi e godersi il fresco nelle calde notti estive.

LA GASTRONOMIA:
Un discorso a parte merita la ristorazione, gestita quest’anno dal gruppo “Pizza Roma” che ha creato per l’occasione il brand “Mr. Wallas”, un ristorante da 150 coperti dove poter gustare fresche insalate, hamburger in stile americano serviti al piatto con o senza pane e ottime pizze. La pizza di Mr. Wallas è una pizza ottenuta con farine italiane, lievitata 96 ore e quindi altamente digeribile e con un più basso apporto proteico e calorico. Per Fiesta, accanto alle classiche pizze nostrane, sono state create anche pizze di ispirazione creola come la “Hawaianas” con prosciutto cotto e ananas o la focaccia con cipolle rosse.
Per chi preferisce un semplice spuntino per poi correre a ballare, è disponibile nell’area bar un punto dedicato alla ristorazione veloce con pizza a taglio, fritti classici della tradizione romana, hot dog e birreria.
Sempre di più Fiesta! si attesta come una manifestazione in cui le diverse culture e le diverse etnie si incontrano e si mescolano senza pregiudizi e con l’intento anzi di valorizzare le differenze dando voce agli oltre 100.000 immigrati Latino Americani nel Lazio che costituiscono ormai una realtà. E proprio favorire l’integrazione tra Italiani e Latino Americani è l’intento principale di Fiesta! e del suo direttore artistico Mansur Naziri che dichiara: “Facendo questo lavoro ho capito come la musica sia uno strumento fondamentale per unire i popoli perché è un linguaggio immediato che parla direttamente al cuore delle persone. Finalmente, dopo tanti anni di attività, il nostro Festival ha trovato la sua location ideale nel Parco Rosati dell’EUR con oltre 5000 mq dedicati alle comunità latino americane di Roma e alla loro meravigliosa e variegata musica.”

PER PRENOTAZIONE STAND ESPOSITIVI E INFO A RIGUARDO 334.7959432 SIMONE// 329.1894811 ANDREA // 392.3170968 ALESSANDRA

LAZIOEVENTI2010@LIVE.IT


Data: il 12 giugno 2013 al 15 settembre 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: eur
Organizzatore: FOXEVENTI
Contatto: SIMONE
Telefono: 3347959432
Indirizzo: viale tre fontane 24
eMail: LAZIOEVENTI2010@LIVE.IT
Web: