21.9 C
Roma
19 Giugno 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Fonderia, inaugura a Roma la prima pasticceria del design

Roma, 19 gennaio 2013

Pasticceria, ma anche graphic design. Cioccolato, ma anche illustrazione. Fonderia Dolci & Design, che inaugura sabato 19 gennaio, è un progetto unico che coniuga pasticceria e design: i due elementi che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo, si fondono per creare un concept unico e inaspettato. Nel cuore del progetto troviamo un team di art director, graphic designer e copywriter provenienti dal mondo della comunicazione e delle arti visive che hanno scelto di dedicarsi esclusivamente al cibo, applicando ad esso gli stessi meccanismi imparati durante gli anni nelle agenzie creative.

 

Cosa c’è di nuovo?

Fonderia Dolci & Design è la prima pasticceria artigianale che crea dolci basandosi sui criteri del designoppure -a seconda del punto di vista-, èla prima agenzia di design che veicola le propria creatività attraverso i dolci. Non c’è da stupirsi se i biscotti di Fonderia raccontano storie, i poster sono commestibili e le torte sono decorate con illustrazioni originali e inedite. Alla base di ogni dolce c’è un pensiero, dietro ogni decorazione un simbolo studiato con attenzione.

Fonderia Dolci & Design si rivolge alle aziende che vogliano brandizzare o customizzare i propri claim su torte, biscotti o altri prodotti di pasticceria. A clienti che necessitino di un catering dolce spiritoso e personalizzato per cerimonie, eventi o ricorrenze. A tutti coloro che desiderino acquistare, progettare o regalare un dolce personalizzato. Ma anche per chi semplicemente passando dallo store nel quartiere Montagnola voglia rilassarsi per un momento e regalarsi un momento di dolce relax.

Pregio di Fonderia Dolci & Design è quello di scegliere sempre prodotti di qualità garantendo la freschezza e qualità delle materie prime, tecnologia all’avanguardia e dedizione personale rendono i prodotti sani e gustosi nella migliore tradizione alimentare italiana. Il laboratorio e store, nel quartiere Montagnola è una vera e propria factory di creatività a 360°, dove oltre allo spazio degustazione sarà possibile assistere a mostre di giovani talenti delle arti visive o partecipare a corsi dedicati al mondo della pasticceria e del design.

 

Marco e Camilla i protagonisti di questa avventura

Marco Baroni, 1982, dopo un diploma di comunicazione allo IED di Roma vola a Parigi, dove inizia la sua carriera da designer. Lavora per 3 anni in Publicis et Nous, agenzia specializzata nel settore lusso, curando campagne e packaging per grandi marchi internazionali e prosegue la sua carriera da freelance per testate come GQ/France e Vogue/Paris. Torna a Roma nel 2011 per dedicarsi esclusivamente al progetto Fonderia.

Camilla Porlezza, 1983, dopo un diploma di comunicazione allo IED di Roma, Camilla inizia la sua avventura in pubblicità lavorando in TBWAITALIA. Lavora per 5 anni sulla comunicazione di clienti nazionali e internazionali fra cui Nissan, Sony Playstation, Fox International Channels. È suo il playoff di Radio24 “La passione si sente”.  Nel frattempo nasce l’amore per la pasticceria che la porta a frequentare diversi corsi, iniziando dall’ABC del Gambero Rosso fino a più specifici corsi e workshop di decorazione, incluso quello delle torte monumentali e da cerimonia tenuto dal Maestro Pasticcere Davide Malizia presso la scuola TuChef di Roma.

 

Sabato 19 gennaio 

Ore 16.00

Fonderia Dolci & Design

Via Fontanellato, 50 – Roma (zona Eur Montagnola)

Ingresso Libero 

Infoline 3291697846


INFORMAZIONI:

Data: il 19 gennaio 2013
Orario: 16:00 - 20:00
Città: Roma
Luogo: Fonderia Dolci & Design
Organizzatore: Fonderia Dolci & Desig
Contatto: 3291697846
Telefono: 3291697846
Indirizzo: Via Fontanellato, 50
eMail: info@nextpress.it
Web: www.fonderiadolci.it