26 Settembre 2020
Arte e Cultura

Il Giardino degli Aranci

Roma, 15 Ottobre 2016

Visita alla Basilica di Santa Sabina e al Giardino degli Aranci.
Un luogo fiabesco che solo Roma sa offrire, un angolo di paradiso che gli stessi romani non immaginano nemmeno possa esistere…

Una visione panoramica di Roma che dalla cima del colle Aventino ci regala la visione del Tevere fino alla eterna Basilica di San Pietro…

Una passeggiata lontana dalla confusione delle vie più trafficate della città, alla scoperta di uno dei colli più misteriosi e suggestivi di Roma. L’itinerario partirà dall’imbocco del Clivo di Rocca Savella, un percorso ricco di fascino e di storia, che offre, man mano che ci si avvicina alla sommità dell’Aventino, la stupefacente prospettiva di una Roma adagiata nella vallata tiberina. Qui sorse, in epoca medievale, una rocca con il compito di controllare la strada d’accesso all’Aventino dal Tevere, di cui restano le mura di cinta e le poderose torri quadrate. Passando davanti al famoso “mascherone” di Piazza Pietro d’Illiria , si raggiungerà il romantico Giardino degli Aranci, luogo magico e incantato, dalla cui terrazza si gode uno dei panorami più spettacolari dell’intera città, circondati dal profumo degli aranci amari. Il percorso proseguirà con la visita alla Basilica paleocristiana di Santa Sabina, una delle chiese più belle e antiche di Roma, inserita in una lunga tradizione di curiosità e leggende. Qui si potrà ammirare la prima rappresentazione della crocifissione del Cristo, il primo albero di arancio portato in Italia da San Domenico, e la cosiddetta “pietra del diavolo”. E come non chiudere questa esperienza con il più famoso e insolito “affaccio” sulla cupola di San Pietro?! E allora tutti a fare l’inchino per guardare dal buco del portone del Priorato dei Cavalieri di Malta!

Durata della visita circa 2 ore

Contibuto:
12 € adulti
8,50 15-18 anni
gratis 0-14 anni
Tutto inclusivo si riceventi radio per ascoltare la nostra guida anche a distanza.

_____________________________________________________

PRENOTAZIONE:

Da PC:
http://www.gloriemisteridiroma.it/tour/giardino-degli-aranci/

Da Smartphone o Tablet:
[email protected]diroma.it
Scrivendo in oggetto “Giardino degli aranci” e data e orario scelti, e nella mail nome e cognome di chi prenota,numero di partecipanti e un recapito telefonico. Se ci sono bambini o ragazzi, comunicarne il numero.

Anche what’s app: 380 7711541

NON È SUFFICIENTE CLICCARE SULL’ICONA Facebook “Parteciperò”

quando:
sabato 15 ottobre ore 10:30
domenica 23 ore 15:00
_____________________________________________________

Per rimanere sempre aggiornati e ricevere le notifiche da facebook ogni qualvolta aggiungiamo un evento, clicca qui:
https://www.facebook.com/gloriemisteridiroma/events

Evento organizzato da Glorie e Misteri di Roma

INFORMAZIONI:

Data: 15 Ottobre 2016
Orario: 10:30 - 12:30
Città: Roma
Luogo: Clivo di Rocca Savella
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 380 7711541
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.gloriemisteridiroma.it