1 Ottobre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Giorgio Canali in Concerto – Rossosolo –

Monterotondo , 7 Novembre 2014

la COOPERATIVA SOCIALE FOLIAS,
in collaborazione con l’Area Musicale Fronte Sonoro, organizzano
Giorgio Canali in Concerto
Rossosolo

7 novembre 2014 ore 21:30
@IlCantiere
Via Aldo Moro snc – Monterotondo Scalo (RM)

Ingresso a sottoscrizione libera

GIORGIO CANALI

Musicista, produttore, autore, stretto collaboratore di numerosi gruppi italiani e stranieri…amato trasversalmente da generazioni diverse. Chitarrista dei CCCP Fedeli alla linea, poi diventati CSI, Consorzio Suonatori Indipendenti e successivamente PGR, Giorgio Canali ha dato il via alla sua carriera solista, supportato dalla sua band Rossofuoco, nel 1998 con l’album Che Fine Ha Fatto Lazlotòz (pubblicato in Italia da Sonica e distribuito in Francia con il titolo di 1000 Vietnam), seguito nel 2002 da Rossofuoco (uscito per Gammapop). Entrambi i dischi contengono canzoni scritte in italiano e in francese.
Il terzo album è invece Giorgio Canali & Rossofuoco (il cui titolo originario è però rappresentato dalla freccia disegnata in copertina), uscito nel 2004 per La Tempesta. Nel 2007 è la volta di Tutti Contro Tutti, sempre per La Tempesta, che contiene tra gli altri anche la versione italiana di un brano in francese già presente nel primo disco. Il quinto lavoro, Nostra Signora della Dinamite, esce invece nel 2009 mentre è del 2011 l’ultimo album, Rojo.
L’intensa attività di produttore – tra i dischi più famosi da lui prodotti l’omonimo esordio dei Verdena (1999), Sguardo Contemporaneo di Bugo (2006) e Canzoni da Spiaggia Deturpata di Le Luci della Centrale Elettrica (2008) – l’ha portato a collaborare con un numero impressionante di artisti tra cui ricordiamo Marlene Kuntz, Noir Désir, Litfiba, Timoria, PFM, Yo Yo Mundi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator, the Zen Circus e Le Luci Della Centrale Elettrica.
I suoi lavori confermano la vitalità di uno dei più originali autori del panorama italiano, che sa coniugare, con immutata maestria, poesia e impegno sociale, sguardo acuto sui nostri tempi e passione viscerale.

______________________________________________________

La Cooperativa Sociale FOLIAS è un’impresa sociale che promuove opportunità di formazione, lavoro, cultura e integrazione, in particolare per chi vive condizioni di svantaggio socio-economico.
L’intervento di Folias è finalizzato alla promozione di condizioni di equità e di giustizia sociale attraverso la costruzione, nello spazio cittadino, di legami tra le persone intesi come risorsa per costruire comunità locali più attive e coese, in cui nessuno possa essere lasciato indietro www.folias.it

L’area musicale FRONTE SONORO è formata da giovani che, negli anni, attraverso il sostegno di Folias e de Il Cantiere, si sono formati sui temi dell’organizzazione e gestione eventi e oggi co-organizzano una serie di eventi nella Provincia di Roma tra cui MONTEROCKTONDO, concorso musicale per band emergenti della provincia di Roma nord est e della Bassa Sabina. Fronte Sonoro promuove la musica come Bene Universale e Diritto dell’essere Umano: nessun evento ha scopo lucrativo, ma esclusivamente Aggregativo e Sociale.
Il gruppo ha sede nel presidio d’aggregazione territoriale Il Cantiere di Monterotondo Scalo dove è presente anche una storica Sala Prove.

[email protected]

INFORMAZIONI:

Data: 7 Novembre 2014
Orario: 21:30 - 21:30
Città: Monterotondo
Luogo: Il Cantiere di Monterotondo Scalo
Organizzatore: la COOPERATIVA SOCIALE FOLIAS
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Aldo Moro snc - Monterotondo Scalo
eMail: [email protected]
Web: www.folias.it - www.facebook.com/events/921577541204164/