14.9 C
Roma
23 Aprile 2019
Image default
Varie

Giornata Ecologica

Ferentino, 26 gennaio 2013

GIORNATA ECOLOGICA sabato 26 gennaio 2013

Proseguono gli appuntamenti delle giornate ecologiche con gli studenti delle Medie e delle Superiori, i volontari del Gruppo Volsco, la Protezione civile.

Sabato 26 gennaio appuntamento presso l’area del Teatro Romano in Via Antiche Terme, una mattinata di pulizia delle erbe infestanti e raccolta rifiuti, un invito che vogliamo estendere a tutti coloro che vogliono recuperare quello che è il senso di un dovere e cioè la tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Le giornate ecologiche sono ormai consuetudine per tante persone che aderiscono proprio perché consapevoli del rispetto per l’ambiente e per il proprio territorio. La ditta Sangalli ha previsto la raccolta degli ingombranti presso il parcheggio di Pontegrande. Gli appuntamenti in seguito avranno cadenza mensile ma è possibile anche prenotare il ritiro degli ingombranti presso la propria abitazione, prendendo contatto il numero verde 800 440 797

In tema ambientale, sono state emesse anche per il 2013 le Ordinanze con i provvedimenti contingenti per la riduzione della concentrazione di polveri sottili PM10. – Domenica 27 c.m. chiusura del centro storico per una Giornata ecologica in accordo con i Comuni limitrofi. – da mercoledì 30.01 e fino al 17.04 ripristinata la zona rossa ZTL; – ordinanza per limitare a 19 gradi la temperatura degli ambienti.

Il sindaco Fiorletta: L’attività di manutenzione delle aree a verde presso i nostri monumenti vede la partecipazione di tanti giovani, grazie a loro, ai volontari e rappresentanti di diverse associazioni, che collaborano con l’amministrazione, queste giornate di bonifica rendono omaggio alla nostra città. Vorrei anche cogliere questa occasione per ricordare e invitare tutti i proprietari di terreni confinanti con strade pubbliche a provvedere alla manutenzione dei fossi, dei canali di scolo, degli arbusti, che invadono le carreggiate. Sono accorgimenti e precauzioni che vanno a vantaggio di tutta la comunità, come il pressante invito a non abbandonare rifiuti di nessun genere e rivolgersi ai nostri uffici.


Data: il 26 gennaio 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Ferentino
Luogo: Teatro Romano
Organizzatore: Comune di Ferentino
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Antiche Terme
eMail:
Web: www.comune.ferentino.fr.it