Arte e Cultura Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia

Roviano, 22 Maggio 2016

Domenica 22 maggio 2016 sarà la prima Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, una vera e propria festa diffusa che coinvolgerà tutto il territorio nazionale. Saranno infatti ben 52 i borghi che parteciperanno all’iniziativa, organizzando in questa giornata degustazioni enogastronomiche, visite guidate e tanto altro, il tutto all’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Roviano, unico Borgo Autentico partecipante del Lazio, darà il benvenuto ai suoi ospiti con il discorso del sindaco Sandro Ceccarelli durante l’aperitivo collettivo previsto per le ore 12.00.

Gli ospiti della Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia  avranno la possibilità di visitare il Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene e di degustare i piatti tipici della tradizione gastronomica rovianese durante il pranzo stabilito con menù a prezzo fisso e servito nella meravigliosa cornice di Piazza S. Giovanni.

Tante le sorprese per le vie del borgo con le postazioni di stand di prodotti tipici e di artigianato locale. Infine, la possibilità di partecipare al concorso fotografico “Uno scatto autentico” che premierà gli scatti più interessanti della giornata (regolamento del concorso e la scheda di iscrizione reperibili sul sito www.borghiautenticiditalia.it nella sezione dedicata alla giornata nazionale del 22 maggio).

info:http://www.borghiautenticiditalia.it/
email : concorso.foto@borghiautenticiditalia.it

INFORMAZIONI:

Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d’Italia
Data: 22 Maggio 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roviano
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: concorso.foto@borghiautenticiditalia.it
Web: www.borghiautenticiditalia.it