26 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Giulio Casale a San Lorenzo Nuovo

san lorenzo nuovo, 7 Febbraio 2014

In ‘La canzone d’autore a teatro’ Giulio Casale dà vita a una sorta di antologia personale dei suoi spettacoli teatrali: da Polli di allevamento di Gaber al suo Ora o mai più, da La Canzone di Nanda (dedicato a Fernanda Pivano, regia di Gabriele Vacis) e The beat goes on al più recente La Febbre, le cui canzoni fanno tutte parte dell’album Dalla parte del torto (premio Lunezia 2012 quale miglior disco dell’anno nella sezione Rock d’Autore). L’esibizione sarà un’occasione preziosa per scoprire lo specifico del linguaggio teatro-canzone, trasversale rispetto ai generi musicali e ai diversi autori. I brani di Casale saranno infatti alternati anche a quelli di Jacques Brel, De Andrè, Luigi Tenco, Dylan e altri ancora, in una serata di racconti, monologhi e tanta musica d’autore.
L’appuntamento è dunque a San Lorenzo Nuovo il 7 febbraio, alle ore 18.00 nella sala consiliare del comune. Lo spettacolo proseguirà poi ad Orvieto, alle 22.30 al Magazzino delle Idee, dove Giulio Casale si esibirà in ‘Confidenziale’.
Le prossime date saranno il 14 marzo con ‘La poesia del canto’ di Andrea Caponeri e Andrea Massino e il 28 marzo con ‘Favole calde, favole fredde’ di Mirko Revoyera e Sandro Paradisi.
Per altre info: www.laperegina.it .
Tutti gli spettacoli saranno inoltre inseriti nella programmazione musicale della web-radio Radiorvietoweb (www.radiorvietoweb.it).

INFORMAZIONI:

Data: 7 Febbraio 2014
Orario: 18:00 - 20:00
Città: san lorenzo nuovo
Luogo: comune
Organizzatore: coop L'Ape Regina
Contatto: Tiziana
Telefono: 0763626010
Indirizzo: piazza europa 31
eMail: [email protected]
Web: www.laperegina.it