20.4 C
Roma
21 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Glenn Miller Orchestra

Bagnoregio, 22 luglio 2013

Si annuncia col “botto”, la sessione estiva del Tuscia in Jazz. Il direttore artistico Italo Leali ha chiuso infatti, nelle scorse ore, l’accordo per portare sul palco del festival la Glenn Miller Orchestra, la più celebre orchestra jazz del mondo.

Il concerto, che si propone come uno degli eventi clou della prossima estate, è in programma il 22 luglio. A ospitarlo sarà Bagnoregio, una delle location più prestigiose della manifestazione, sede ormai da anni del Civita Summer Jazz Festival, manifestazione inserita nell’ambito del Tuscia in Jazz. Fondata nel 1937 da Glenn Miller, trombonista e direttore d’orchestra, padre del jazz e dello swing moderni, l’Orchestra è sopravvissuta alla sua prematura scomparsa, avvenuta nel 1944, durante la seconda guerra mondiale, mentre il quarantenne musicista stava volando con un piccolo aereo verso Parigi. A guidarla oggi è il suo nono direttore, Wil Salden: un perfezionista che pretende la stessa cura dei dettagli da ogni musicista.

Tutti i brani proposti sono originali, frutto degli arrangiamenti realizzati ascoltando direttamente i vecchi dischi di Glenn Miller, la cui musica continua ad essere apprezzata in tutto il mondo. Tra i brani più famosi: Moonlight Serenade, Little Brown Jug, Sentimental Over You e Rhapsody in Blue. “Il Tuscia in Jazz, con questo concerto, rende un ulteriore omaggio al grande jazz e a uno dei suoi padri – sottolinea Italo Leali – ciò accade all’interno di un programma dedicato al jazz contemporaneo ed i suoi protagonisti. Tra questi vorrei citare Kurt Rosenwinkel, fresco del suo ultimo lavoro discografico “Star of Jupiter”, che si esibirà la settimana successiva al Tuscia in Jazz, durante i seminari che l’artista terrà al festival di Bagnoregio”.

Il costo del concerto sarà di euro 10 più prevendita e i biglietti sono acquistabili online su www.ciaotickets.com oppure presso la Promo Tuscia di Viterbo e l’Agenzia il Grillo Viaggiante di Bagnoregio.

 


Data: il 22 luglio 2013
Orario: 21:30 - 23:00
Città: Bagnoregio
Luogo: Piazza Biondini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 393 9511130
Indirizzo: Piazza Biondini
eMail:
Web: www.tusciainjazz.it