17.9 C
Roma
25 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Gli operai della casa del mago di Oz

Poggio Mirteto, 14 giugno 2013

Venerdì 14 giugno presso la Tenuta Sant’Antonio di Poggio Mirteto alle ore 15.00 torna la compagnia teatrale Globertrotter, compagnia teatrale del Centro Diurno “Il Melograno” della AUSL di Rieti con sede a Poggio Mirteto. Questa volta i ragazzi e le ragazze presentano lo spettacolo: “Gli operai della casa del Mago di Oz”. Lo spettacolo è il risultato del laboratorio teatrale permanente curato dal Teatro delle Condizioni Avverse realizzato grazie al contributo della AUSL di Rieti.

Nello spettacolo è il Mago di Oz ad aver bisogno di aiuto perché ha “tutta la casa in soqquadro: in cucina si è rotto il frigorifero, nel corridoio si è strappata tutta la carta da parati, ed in camera anche; in sala da pranzo si è rotto il soffitto ed è caduto giù il lampadario”. Ma per fortuna arrivano gli utenti del Centro Diurno a rimettere tutto a posto, perché “Una casa, un centro diurno, una sala prove, non sono solo un luogo fisico, sono anche un luogo dell’anima, un posto dove i nostri problemi fanno meno paura, dove i nostri errori diventano strumento di crescita, dove troviamo la forza per migliorare e crescere.” In cambio gli operai chiederanno il segreto per risolvere le loro difficoltà quotidiane, magie che però il mago imbroglione non potrà compiere. Così, come nella vita vera, solo l’impegno e la volontà li aiuteranno ad affrontare i problemi, senza nessuna bacchetta magica …

In scena: Emanuele Vulpiani, Mauro Cogliandro, Roberto Cupioli, Francesca Giubilei, Giancarlo Ottavi, Monica Pignotti, Michele Rasicci, Manuela Sileri, Alessandro Fanciulli, Franca Caporaletti, Antonella De Rossi, Jessica Leti, Giorgia Vicenti. Le coreografie sono di Giorgia Vicenti. La regia e il coordinamento progetto sono di Valentina Piazza.

Si ringrazia Artinemotion per la collaborazione.

L’ingresso è gratuito.

 


Data: il 14 giugno 2013
Orario: 15:00 - 16:30
Città: Poggio Mirteto
Luogo: Tenuta Sant’ Antonio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329.9317192
Indirizzo:
eMail: info@condizioniavverse.org
Web: www.condizioniavverse.org