7.1 C
Roma
18 Febbraio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Gogol Bordello in Italia

Roma, 29 novembre 2013

Si avvicina sempre più il ritorno in Italia di Eugene Hütz e soci che entrerà in azione dalle nostre parti il prossimo mese di novembre all’Alcatraz di Milano, mercoledì 27, all’Orion Club di Roma, venerdì 29 e all’Estragon di Bologna, sabato 30 per presentare il nuovo lavoro discografico “Pura Vida Conspiracy”.

In loro compagnia, per tutta la durata del tour europeo, ci saranno i Man Man, anche loro freschi dell’uscita di un nuovo album “On Oni Pond”, pubblicato lo scorso 10 settembre! I Man Man sono un gruppo rock sperimentale di Philadelphia, il cui genere viene spesso definito come gipsy punk: un sound ricco di contaminazioni sia rock che soul, con ritmi frenetici caratterizzati dall’uso inconsueto di strumenti come lo xilofono, la marimba, il clarinetto ed altri strumenti a fiato.

La loro fama di musicisti è dovuta sopratutto alle loro performance dal vivo, dove si esibiscono abitualmente vestiti solo in t-shirt e boxer bianchi.

Conosciuti con degli pseudonimi, Honus Honus, Sergei Sogay, Pow Pow, Critter Crat e Chang Wang, confermano con il nuovo lavoro discografico il proprio suono visionario, spogliato al suo nucleo e ricostruito ogni volta come un qualcosa di nuovo e molto interessante. Il processo di scrittura dei nuovi brani ha visto un intenso lavoro congiunto del cantante/pianista (Honus Honus) e del batterista (Pow Pow) che ha portato ad una serie esilarante di nuove idee ritmiche e compositive. Il frutto di questo lavoro è stato poi ulteriormente levigato dal resto della band insieme al produttore Mike Mogis (Bright Eyes, First Aid Kit) in un avvincente mash-up di classic soul, psichedelica, hip hop e rock’n’roll anni 50.

Con i suoi ritmi fantasiosi il disco fonde queste influenze, apparentemente lontane, in un modo imprevisto che definisce quello che da sempre è lo stile della band.

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI DIRETTAMENTE DA QUI!


Data: il 29 novembre 2013
Orario: 22:30 - 22:30
Città: Roma
Luogo: Orion
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 892.101
Indirizzo: Viale Kennedy, 52
eMail:
Web: