11.2 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Eventi Speciali

Il Grande Rapimento

Roma, 17 maggio 2014

IL GRANDE RAPIMENTO di Kihachi OKAMOTO

V.O. con sottotitoli in lingua italiana

(Daiyukai, Giappone, tit. inglese Rainbow Kids, 1991, 120′ 35mm, ©Toho Co., Ltd./Nichimen/Fuji Creative Corporation) Ingresso libero fino a esaurimento posti

Trama: Il rapimento di Mme Yanagawa – ricchissima proprietaria terriera -, un riscatto giudicato troppo basso dalla stessa vittima del sequestro e un investigatore che dovrà vedersela con l’anziana signora anziché con la banda di rapitori, in un divertente rovesciamento di ruoli: una commedia noir e una divertente guerra psicologica tra l’ispettore di polizia incaricato di risolvere il caso e l’energica Mme Yanagawa.

L’Istituto Giapponese di Cultura – inaugurato il 12 dicembre 1962 – sorge nella zona di Valle Giulia, vicino la Galleria Nazionale di Arte Moderna. Dal 1972 dipende dalla Japan Foundation, un ente parastatale sotto gli auspici del Ministero degli Affari Esteri giapponese, e da allora si è occupato di promuovere la cultura giapponese in Italia attraverso mostre, rassegne di cinema, concerti, conferenze, spettacoli, corsi di lingua, etc. e collaborazioni con enti pubblici e privati italiani. Possiede una Biblioteca tra le più ricche in Italia e un giardino giapponese aperto al pubblico solo su prenotazione.


Data: il 17 maggio 2014
Orario: 20:00 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Istituto Giapponese di Cultura
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 063224794
Indirizzo: Via Antonio Gramsci 74
eMail: info@jfroma.it
Web: www.jfroma.it


Leave a Comment