6.2 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Grandi interpreti per una rassegna tutta al femminile: Her.s – Teatro Femminile plurale al Teatro dell’Orologio

, 03 novembre 2014 al 30 novembre 2014

Caterina Gramaglia, Selene Gandini, Elena Vanni, Tamara Bartolini, nomi che sono una garanzia insieme alle altre importanti attrici, autrici e artiste presenti nella rassegna Her.s – Teatro Femminile plurale che sarà in scena dal 3 al 30 Novembre presso il Teatro dell’Orologio. La rassegna è a cura del Teatro dell’Orologio con Compagnia Elena Vanni, Kinesisart, Sycamore T Company, in collaborazione con Minimum Fax. Un vero e proprio evento ricco di grandi appuntamenti con interpreti, registe, artiste del panorama teatrale/artistico e culturale italiano, tra le migliori in assoluto. Her.s racconta le donne in teatro, ricercando nuove drammaturgie e regie al femminile.

La rassegna HER.S traccia un percorso artistico al femminile, con lo scopo di realizzare un lavoro collettivo nel quale pittura, letteratura, teatro e arti visive possano confluire e coesistere in uno stesso luogo.

Il sipario si apre il 3 novembre ore 19,00: OPENING: Rock Encyclopedia & altri scritti di Lillian Roxon, letture delle artiste di HER.S e Vernissage della mostra in esposizione fino al 30 novembre di Paola Margherita Lopez, Gaia Giugni e Rosa Morelli. Dal 4 al 6 Novembre, WHITE ROOM di e con Caterina Gramaglia. Il 7 Novembre ore 19,00 l’incontro letterario “Sola a presidiare la fortezza”, di Flannery O’Connor, letture di Tamara Bartolini; l’8 e 9 Novembre: L’ULTIMA PAROLA E’ DEI PAVONI, dalle lettere di Flannery O’Connor scritto e diretto da Maria Francesca De Stefanis con Tamara Bartolini. Il 10 Novembre, incontro letterario “La fortezza” di Jennifer Egan – letture di Compagnia Elena Vanni. Dall’ 11 al 13 Novembre e poi dal 18 al 20 novembre sarà in scena lo spettacolo LITTLE WOMEN, con Stefania Cesellato, Selene Gandini, Laura Garofoli, Carlotta Piraino, Claudia Salvatore, per la regia di Selene Gandini. Dal 14 al 16  e poi dal 21 al 23 e dal 28 al 30  novembre: A.R.E.M. Agenzia Recupero Eventi Mancanti, con Francesca Farcomeni, Noemi Parroni, Elena Vanni. Il 17 Novembre ore 19,00: “La signora Armitage”, di Penelope Mortimer, letture di Caterina Gramaglia. Il 24 novembre ore 19,00: “La maestra di colori”, di Aimee Bender, letture di Selene Gandini. Il 25 ore 19,00 sarà la volta dei CORTI al FEMMINILE, sei cortometraggi per raccontare la donna e una degustazione. Il 26/27 novembre, debutterà in anteprima nazionale lo spettacolo LE LACRIME DI GIULIETTA_omaggio a Giulietta Masina, di e con Caterina Gramaglia, chitarra: Ennio Speranza, musica di Caetano Veloso. Gran finale il 30 novembre ore 21,00 con happening teatrale che vedrà coinvolte le protagoniste della rassegna.

Al centro del progetto lo sguardo della donna: molteplice, articolato, sensibile, forte, meravigliosamente diverso. Lo sguardo di chi sa amare, prendersi cura, lottare, impegnarsi, non arrendersi mai. Non si vuole realizzare un’operazione di denuncia o soffermarci sugli elementi che mancano a una completa affermazione dei diritti della donna, ma sottolineare invece , attraverso l’arte, la straordinaria originalità della prospettiva femminile.


Data: il 03 novembre 2014 al 30 novembre 2014
Orario: 21:00 - 23:00
Città:
Luogo: Teatro dell'Orologio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via dei Filippini, 17
eMail:
Web:


Leave a Comment