8.6 C
Roma
13 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Grosso guaio in danimarca

Spigno Saturnia, 07 febbraio 2015

I Comici Sacchi di sabbia propongono un ilare Amleto. Vi s’intrecciano farsa, cabaret, gusto per la parodia, divertissement letterario. È un gioco al puro intrattenimento, che ruota intorno all’Amleto shakespeariano, alla maniera di un certo teatro comico che ha forse i suoi riferimenti più illustri in Macario e Petrolini… I Sacchi di Sabbia sono una tra le compagnie emergenti del panorama toscano, già vincitori del premio speciale UbU nel 2008.

“… I Sacchi di Sabbia divertono escludendo ogni volgarità, cercano il sorriso con pensiero e non la dimenticata risata sbracata dei cretini dentro e fuori la scatoletta della TV. Sanno cos’è la grazia ma sanno anche che si è circondati dalla sgarbatezza, dalla malgrazia, dalla disgrazia, e che la liberazione – il volo e il sogno – ci è ormai e per sempre negata” – Goffredo Fofi, ateatro.org

“… Il testo è geniale, con i suoi funambolici rimandi all’originale shakespeariano, con la costante messa in discussione delle parole e dell’intelligenza di Amleto (…) le versioni dei due protagonisti hanno entusiasmato e divertito il pubblico” – Eva Loperfido, teatro.org

>ingresso promozione €. 7,oo >ridotto €. 5,00

 

TEATRO DI LIMOSA

Limosa è uno spazio mutante, pensato per accogliere eventi multidisciplinari, che si propone al pubblico come luogo di riferimento per un’offerta culturale innovativa: luogo aperto alle contaminazioni, alla liminalità fra i diversi linguaggi espressivi, alla ricerca e alla sperimentazione.

Limosa fa delle proprie caratteristiche peculiari un punto di forza, stimolando nuove modalità di fruizione degli eventi e la formazione di un nuovo pubblico. L’attività culturale si sviluppa attraverso quattro linee principali: le produzioni e co-produzioni, la formazione ed i corsi laboratoriali, le rassegne, le residenze per gli artisti.

Soprattutto nella modalità del “baratto culturale” come forma di scambio e reciproca conoscenza, per una ricerca teatrale che spesso vive con pochi soldi ma che ha insegnato un nuovo modo di fare, scambiando il frutto del proprio lavoro.


Data: il 07 febbraio 2015
Orario: 20:45 - 22:15
Città: Spigno Saturnia
Luogo: Teatro di Limosa
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 339.36.79.869
Indirizzo: v. canale
eMail: hormiaiteatro@libero.it
Web: www.limosateatro.tk