Musica, Spettacoli e Danza

I Tramonti in Musica

Roma, 8 Ottobre 2016

Al tramontare del sole, la Real Academia de España in Piazza San Pietro in Montorio (Gianicolo) apre le sue porte al pubblico per far conoscere i suoi tesori culturali, il suo meraviglioso terrazzo sui tetti di Roma, il suo Salone dei Ritratti, che diventano così palcoscenico naturale di una nuova, suggestiva rassegna di musica dal vivo.

Tre eterogenee espressioni della nuova musica d’autore italiana per far conoscere e promuovere l’attività di una delle istituzioni culturali più antiche di Roma.

Gli appuntamenti iniziano l’8 ottobre con il concerto per solo bandoneon del fisarmonicista Marcello Fiorini, che presenta il suo disco d’esordio e di pura composizione Ipsilon, accompagnato per l’occasione dalla vocenarrante dell’attore Gianni De Feo.

https://marcellofiorini.com/

I prossimi appuntamenti saranno:

Sabato 15 ottobre
Il live acustico per voce e due chitarre di Gerardo Casiello accompagnato dal chitarrista Antonio Ragosta. Un duo di intensa canzone d’autore che ripropone l’avventura musicale del secondo album di Casiello dal titolo Dieci Piccoli Film.

http://www.gerardocasiello.it/

Sabato 22 ottobre,
Il performer e signore del movimento underground Nuovo varietà Mirkaccio Dettori, per un live per sola fisarmonica e voce, con lui il contrabbasso funambolico di Guido Giacomini, in un racconto di una Roma petroliniana che sfocia nelle canzoni d’esordio del recente disco di Dettori, I Tempi Belli Non Tornano Più.

http://www.mirkodettori.com/

INFORMAZIONI:

I Tramonti in Musica
Data: 8 Ottobre 2016
Orario: 18:00 - 21:00
Città: Roma
Luogo: Reale Accademia di Spagna
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 581 2806
Indirizzo: Piazza San Pietro in Montorio, 2
eMail: info@accademiaspagna.org
Web: www.accademiaspagna.org
Green Pass: Non specificato