5.4 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Il Nastro. L’Ammore. Il Cellulare (studio n.1)

Roma, 29 ottobre 2013 al 30 ottobre 2013

Ovvero….“Le Casalinghe Di Sparatè”

a cura di Luca Trezza

con Giulia Adami, Serena Borelli, Jovannes Bramante, Eleonora Bucci, Valentina D’Amico, Giorgia Filanti,

Manuela Iarusci, Anna Rita Marino, Sara Nicolucci, Adelaide Palmieri

Sparatè è un piccolo paese diroccato sotto una scarpata di montagna . Vicino c’è un piccolo fiume ed una Stazione di Treni che non funziona ;E delle vecchie poste di Telegrafi. In Questo paese abitano 4 Casalinghe (Soramia-Madrepia-Cazzascarpa-Donapesca) Ognuna con il proprio da farsi :Chi cucina per il marito -Chi stira per persone defunte -Chi perde una figlia . Chi non arriva a fine mese. Queste casalinghe si perdono tra incubi e sogni tra paure e follia .Sognano La discoteca.
Sono devote a santa Cineseria che da loro i Lucidamattonelle migliore che ci sia . Chiedono aiuto a questa Santa cineseria che le aiuti nelle loro richieste disperate.Sognano Ia Gioventu’ ormai dispersa e disperata . Insieme alle Casalinghe altri personaggi animeranno questo paese tra amori e poesie maledette interferenze sopra antenne telefoniche e ripetitori di celllulari una follia si dipanerà a Sparatè…

Con questo Progetto di Spettacolo si vuole porre l’accento sulle declinazioni dell’Amore .

Amore visto come sessualità , amore filiale , amore spirituale. Si affronterà la tematica del concetto di Messaggio e comunicazione testuale . Dal Piccione alla bottiglia dei tempi antichi fino al moderno S.M.S (essemmesse). Strumenti mediante i quali queste forme di amore da allora ad oggi tentano di farsi dire -possedere dall’uomo.

 


Data: il 29 ottobre 2013 al 30 ottobre 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Casa delle Culture
Organizzatore: compagniaformiche@di@vetro
Contatto:
Telefono: 0658333253 065815718
Indirizzo: via San Crisogono 45
eMail: info@casadelleculture.net
Web: www.casadelleculture.net