12.1 C
Roma
18 Febbraio 2019
Image default
Arte e Cultura

Il piccolo dinosauro Alex

, 07 dicembre 2013

Gabriele e Alessandro Maniccia
presentano il loro libro

Il piccolo dinosauro Alex
Scritto da Gabriele Maniccia (nonno)
Illustrato da Alessandoro Maniccia (nipote)
Rupe Mutevole Edizioni

Si parlerà di questo libro e di come nonno e nipote, partendo dal ritrovamento di un’impronta di dinosauro che verrà mostrata durante la presentazione, hanno saputo creare la storia del dinosauro Alex…
dolce personaggio di fantasia che, con l’aiuto della ricostruzione fatta dal famoso paleontologo Italo Biddittu, probabilmente ci racconta vicende realmente avvenute.Chi avrà tra le mani questo libro non potrà fare a meno di leggerlo! Qualsiasi età abbia poco importa. Appena lo sfoglierà,verrà inondato da un senso di tenerezza che lo accompagnerà fino al termine della lettura .Se sarà un bambino invece ad aprire questo libro, incontrerà un mondo a lui noto, dove si sentirà al sicuro, a casa. Riconoscerà il suo vivere fatto di colori, forme e disegni, lasciandosi trasportare dalla sua immaginazione, rivivrà insieme ad Alex, il piccolo dinosauro, la sua bellissima avventura. Una fantastica vicenda, che oltre a divertire lascerà anche un messaggio educativo non indifferente.

Questa storia nasce dopo il ritrovamento reale dell’orma di un piccolo dinosauro, risalente a circa 200 milioni di anni fa. rinvenuta dal nonno di Alessandro, che insieme al nipote ha deciso di raccontare l’estinzione dei dinosauri, facendolo in modo semplice, portando il piccolo lettore a comprendere ciò che avvenne con naturalità estrema . Tutto questo viene arricchito dalle fantastiche illustrazioni disegnate dal piccolo Alessandro, che ha reso vivo questo racconto, disegnando ogni particolare della storia. rendendo questa favola unica nel suo genere. Tra queste pagine colorate e allegre, passerà anche un forte messaggio di condivisione, amore e famiglia. Un libro vincente a mio parere, perché unisce tre aspetti fondamentali nella vita di un uomo: L’idea, la famiglia e la fantasia.


Data: il 07 dicembre 2013
Orario: 16:30 - 18:30
Città:
Luogo: Libreria Mondadori
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 42014726
Indirizzo: Via piave, 1
eMail: servizi@libreriaviapiave.it
Web: www.libreriaviapiave.it