19.3 C
Roma
20 Luglio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Il Quartetto Pessoa in concerto a Tarquinia

Tarquinia, 21 aprile 2013

Torna a Tarquinia, nell’ambito della rassegna “Il Quartetto d’Archi”, il Quartetto Pessoa. Dopo lo straordinario concerto del settembre 2012, la formazione da camera composta da Marco Quaranta (violino), Rita Gucci (violino), Achille Taddeo (viola) e Kyung Mi Lee (violoncello), si esibirà domenica 21 aprile, alle ore 17.00, nella prestigiosa Loggia Belvedere di Palazzo Vitelleschi, sede del Museo Nazionale Archeologico.

Il Quartetto Pessoa si è imposto fin da subito per le scelte che mirano ad accostare i generi più diversi, dalla grande letteratura classica per quartetto d’archi a “contaminazioni” con il Jazz, il Rock-Blues, il tango, la musica Klezmer, da film e contemporanea.

La rassegna “Il Quartetto d’Archi” è organizzata dalla Fondazione Etruria Mater insieme alla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, con il contributo dell’Enel e il patrocinio del Comune di Tarquinia. La direzione artistica è affidata al musicista e compositore tarquiniese Leandro Piccioni.

In occasione di ogni concerto, l’Etruria Musei – Gestione Servizi Museali propone visite guidate di un’ora per gruppi di 12 o più persone (costo del biglietto per partecipante 6 euro). Per prenotarsi alle visite guidate e al concerto (ingresso gratuito) o avere informazioni, è possibile contattare l’ufficio informazioni e accoglienza turistica al numero di telefono 0766/849282 o all’indirizzo info@tarquiniaturismo.it.


INFORMAZIONI:

Data: il 21 aprile 2013
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Tarquinia
Luogo: Palazzo Vitelleschi
Organizzatore: Fondazione Etruria Mater
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Cavour
eMail: relazioni.esterne@tarquinia.net
Web: www.etruriamater.it