11.2 C
Roma
10 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Il Teatro della Colazione presenta La Mantide e la Luna

, 08 dicembre 2014

Il Teatro della Colazione
presenta

La Mantide e la Luna

Lunedì 8 dicembre alle ore 21.00, il Teatro della Colazione sarà ospite, con lo spettacolo La Mantide e la Luna, del Big Star, un frizzante pub in puro stile Trasteverino sito in via G. Mameli 25.
Dopo aver visto La Mantide e la Luna in versione spettacolo da camera e in una versione teatrale, lo spettacolo muterà ancora e si adatterà allo spazio scenico, al contesto e al pubblico del Big Star, così da dar vita ad una rappresentazione nuova e unica, peculiarità delle opere portate in scena da il Teatro della Colazione.

In un’Africa tutta interiore, magica e misteriosa, un maschio di Mantide decide di conquistare la Luna, per viaggiarci sopra ed essere venerato dagli altri animali come un Re. Ma la Luna non si fa catturare. La Mantide così scopre di amarla, e dall’odio per i suoi rifiuti passa alla frenesia del corteggiamento fino all’epifania finale, dove un sogno gli svela che la Luna è solo una vecchia immagine ideale. La Mantide così affronta una sorprendente metamorfosi, alla ricerca di un suo senso, di una sua verità.
L’impianto scenico è quello della narrazione popolare, in cui agiscono dei musicisti, che attraverso melodie originali e con l’aiuto di giochi di luce ricreano le atmosfere sognanti delle fiabe, su questa musica e in una scenografia evocativa e suggestiva si muovono gli attori, i quali unendo narrazione, dialogo e canto completano la scena. Su queste basi lo spettacolo progredisce e si rinnova replica dopo replica anche grazie alla partecipazione e al confronto con il pubblico.
Giacomo Sette, classe 1989, esordisce come organizzatore e regista del Concorso Diversamente Stabili in seno al Gruppo GNuT (2011). Nel 2012 con gli GNuT è vincitore del Festival della Creatività organizzato da Zethéma e Comune di Roma con lo spettacolo “Sull’orlo dell’abisso non dimentico”.Firma come drammaturgo lo spettacolo “Storia di lei e di lui”, messo in scena nel Giugno 2014 al Teatro Belli. Dal 2013 collabora con il Teatro Eliseo nel laboratorio Scatola Magica.
Il Teatro della colazione è un gruppo di giovanissimi professionisti, appasionati d’arte, attori, registi, musicisti, maghi, giocolieri e tutte quelle figure necessarie per poter realizzare il loro sogno: mettere in scena spettacoli. Con la fiaba La Mantide e la Luna ha fatto il proprio esordio sulla scena teatrale romana.

Per info e contatti:
BIGLIETTI: € 10,00 con una consumazione inclusa, birra media o vino
PRENOTAZIONI: teatrodellacolazione@gmail.com : nome e il numero di posti da prenotare.
Facebook : TEATRO DELLA COLAZIONE
BIG STAR , Via G. Mameli 25 Roma Zona Trastevere
E-mail: piccoloteatrobigstar@gmail.com Facebook:Big Star e piccolo Big Star
Ufficio stampa “Teatro della colazione”
E-mail: teatrodellacolazione.us@gmail.com


Luna

Data: il 08 dicembre 2014
Orario: 21:00 - 23:00
Città:
Luogo: Big Star
Organizzatore: Teatro della Colazione
Contatto: Ufficio stampa Teatro della Colazione
Telefono:
Indirizzo: Via G. Mameli 25
eMail: teatrodellacolazione.us@gmail.com
Web: www.facebook.com/events/390961647695517/?notif_t=plan_admin_added