8.5 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Il Tracollo_repliche straordinarie

Roma, 12 febbraio 2015 al 15 febbraio 2015

Dopo il recente successo, torna a grande richiesta, dal 12 al 15 febbraio, al Teatro Lo Spazio, lo spettacolo Il Tracollo portato in scena dalla giovane compagnia dell’ Associazione Culturale La chiave delle arti, in collaborazione con la Compagnia La Farfalla.

 

La pièce nasce sulla base di un atto scritto da Pietro De Silva e su cui Giulia Lusetti, drammaturga esordiente, ha sviluppato il resto dello spettacolo aggiudicandosi il primo premio del “Campionato Nazionale del Secondo Atto”.

 

In un mondo pieno di telecamere e tecnologie, non si riesce mai a capire se si è vittime di scherzi o della dura realtà. Il Tracollo racconta di un attore che entra in una casa per sostenere un provino, senza sapere né come andrà, né tantomeno se ne uscirà.

È un viaggio nei mondi dell’attore e dei suoi paradossi, a volte estremi. Ma è anche lo specchio della nostra anima, delle nostre frustrazioni, della ricerca di un’identità che non sempre riusciamo a definire, impegnati come siamo ad “arrivare” nella carriera e arrivare alla fine del mese. Fino al gesto più assurdo e paradossale.

 

Il Tracollo è una commedia che si sviluppa su un susseguirsi di colpi di scena, non si fa in tempo ad abituarsi a una realtà che l’attimo seguente è tutto ribaltato ma allo stesso tempo esattamente reale. Risate e riflessioni si alternano, vita reale e finzione si mescolano, situazioni paradossali si ripetono all’infinito… questi sono gli intrecci de Il Tracollo.

 

 

“Il tono che prevale è senza dubbio quello ironico: si ride e ci si diverte, seguendo i vari personaggi che di volta in volta si trovano, così come lo spettatore, a dover ridefinire la situazione dal principio. Eppure, dietro ogni situazione comica, troviamo sempre una serie di tematiche assai attuali…”

Dazebaonews.it

 

“Un testo che dietro il suo ritmo di vivace comicità offre, in realtà, degli spunti di riflessione sul meccanismo della finzione di cui un attore (ma non solo) spesso si ritrova ad essere vittima”

Momentosera.it. 

 

La giovane compagnia dell’Associazione Culturale “La chiave delle arti” (fino al 2013 “Compagnia degli Infarti”) è attiva nel panorama teatrale romano da diversi anni. Dopo il successo di “Contropiede” (2012/2013) e “Henna – il coraggio di cambiare” (2014), la compagnia decide di riportare in scena il loro spettacolo d’esordio, “Il Tracollo”, in collaborazione con la Compagnia La Farfalla.

 

Il Tracollo     

Testo: Pietro De Silva e Giulia Lusetti

Regia: Giulia Lusetti            

Con: Stefano De Santis, Danilo Napoli, Ylenia Assogna, Federica Marino, Claudia Novati, Enrico Benedetti, Giulia Pera / Alessandra Zoia, Francesca Di Sanza / Giulia Lusetti

 


Teatro Lo Spazio

via Locri 42, Roma

 06 77076486

Martedì – sabato ore 20.45

Domenica ore 17.00

Biglietti: intero 12 € – ridotto 7 €

 

+ 3 euro tessera associativa teatro


Data: il 12 febbraio 2015 al 15 febbraio 2015
Orario: 20:45 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Teatro Lo Spazio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 77076486
Indirizzo: via Locri 42
eMail:
Web: