11.8 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Varie

IN-CONTRARSI, Seminario di Danza Movimento Terapia

Roma, 23 marzo 2013

Un percorso laboratoriale per sperimentare i diversi modi di incontrare l’altro, di incontrare lo spazio, il proprio movimento, il proprio ritmo. In-contrarsi per coincidenza fortuita o per volontà di ritrovarsi insieme, il convergere di due rette verso un punto.
Un laboratorio ludico e introspettivo al tempo stesso, per convergere verso se stessi e verso gli altri.

La danza e il movimento costituiscono uno strumento semplice e potentissimo che permette, attraverso il gesto, di migliorare il proprio modo di essere e stare fisicamente e mentalmente nel mondo.

In tutti gli uomini è in-scritta una danza, quella dei gesti, del ritmo cardiaco, del ritmo biologico che animano e pulsano negli individui. Attraverso questi gesti siamo noi stessi, sperimentando nuove forme possiamo modificare comportamenti che generano malessere fisico o psicologico.
Si terrà il 23 Marzo 2013 dalle ore 9,30 alle ore 18,00 presso la sede di Via Fortebraccio 1/A (Quartiere Pigneto).

Condotto da: Sara Di Michele, Docente S.I.P.E.A., ha studiato psicologia all’Università di Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito il DEA (Diplome Etudes Approfondis) in Scienze Sociali all’ Ecoles des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi. Ha conseguito il diploma di etnopsichiatria presso l’Università di St. Denis, Parigi, e il diploma di arti terapie presso l’Università René Descartes di Parigi.

Costo dell’iniziativa 80,00 € (materiali inclusi nel costo).

Per prenotarsi ed iscriversi chiamare entro il 20 Marzo 2013 al tel 06 4465977 (lunedi, mercoledi o venerdi ore 10,00-13,00) fornendo i propri dati, oppure inviarli tramite e-mail all’indirizzo: info@sipea.eu.

Indirizzo internet della SIPEA: www.sipea.eu


Data: il 23 marzo 2013
Orario: 09:30 - 18:00
Città: Roma
Luogo: Cemea del Mezzogiorno
Organizzatore: Sipea Roma
Contatto:
Telefono: 06 4465977
Indirizzo: Via Fortebraccio, 1/A
eMail: info@sipea.eu
Web: www.sipea.eu