8.5 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

In Coro con Roberto

Leonessa, 05 giugno 2016

Fervono i preparativi per il grande concerto vocale presso la chiesa di San Francesco previsto per il giorno 5 giugno prossimo alle ore 16. Una iniziativa che ormai si ripete da diversi anni e vede l’esibizione di qualificati e importanti gruppi e organismi provenienti da diverse regioni e soprattutto dalla capitale.

A San Francesco quindi, La Corale San Giuseppe da Leonessa organizza In Coro con Roberto e parteciperanno: Il Gruppo Corale “I dodecafonici ” di Roma; Coro “Intriganti” di Viterbo; Gruppo Vocale “Fuori dal coro” di Cantalupo in Sabina; Coro “Green Voices” di Bracciano; Coro “Sol Diesis” di Civitavecchia; Gruppo Vocale “Cristallo” di Roma; Associazione Corale “San Giuseppe da Leonessa”. Un evento molto atteso dagli amanti della musica e del buon canto, risultato che ogni volta in tantissimi affollano i luoghi deputati ai concerti.

Leonessa non è nuova a questo tipo di iniziative sia teatrali, musicali, corali e ad incontri dove la storia locale e la tradizione del territorio si fondono con l’ambiente incontaminato e le emergenze artistiche di qualità. La location poi scelta anche questa volta per lo svolgimento del concerto la singolare chiesa di San Francesco con la sua peculiarità architettonica ricca di opere d’arte, testimonianze di un passato glorioso e di fede ancora viva e palpitante.

Tra le tante opere d’arte distinte in affreschi, tele, sculture lignee di qualificati artisti del XV-XVIII sec. sarà questa l’occasione per ammirare lo scenografico presepe in terracotta disposto su tre piani opera del 1502 realizzato dal maestro Paolo da Montereale. San Francesco è un luogo simbolo della comunità leonessana da sempre impressa nel cuore e nei ricordi.


Data: il 05 giugno 2016
Orario: 16:00 - 16:00
Città: Leonessa
Luogo: Chiesa di San Francesco
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: