8.2 C
Roma
20 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

Inaugurazione mostra personale presso Museo Emilio Greco

Sabaudia, 17 ottobre 2018 al 23 ottobre 2018

MARIANGELA CALABRESE   INTERFERENZE PROGRESSIVE  MUSEO EMILIO GRECO – SABAUDIA (LT) – Dal 13 AL 22 OTTOBRE 2018

Si inaugura sabato 13 ottobre alle ore 17, negli spazi del Museo Emilio Greco di Sabaudia, la mostra Interferenze Progressive dedicata al periodo più recente della ricerca pittorica di Mariangela Calabrese. Quindici dipinti ed una installazione-scultura che sembrano manifestare il senso di una indagine sempre più proiettata verso il superamento della dimensione formale della narrazione e che segnano, probabilmente, un momento di grande maturità nel percorso pittorico dell’artista di origine salernitana.

Dopo gli appuntamenti, quasi in contemporanea, della primavera scorsa al Museo Crocetti di Roma e al Minimo di Napoli Mariangela Calabrese approda in questo spazio prestigioso e carico di suggestioni per suggerire, ancora una volta, il segmento ultimo del suo viaggio di artista. Un itinerario sempre più confidenziale e intimo offerto allo sguardo degli altri perché questo possa farsi istante di riepilogo, di intesa, di emozione.

In un progressivo e incalzante tentativo di rimuovere “il peso della forma”, Mariangela Calabrese affida alle cromie del blu e del cadmio, alle misture della biacca e dell’oro, un ruolo di inedita scrittura capace di restituire alla riflessione un moto più segreto ma autentico.


Data: il 17 ottobre 2018 al 23 ottobre 2018
Orario: 17:30 - 17:30
Città: Sabaudia
Luogo: Museo Emilio GRECO
Organizzatore: Mariangela Calabrese
Contatto: mar.cal@yahoo.com
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: mariangelacalabrese.blogspot.com


Leave a Comment