12.2 C
Roma
20 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Incantevole

Roma, 21 maggio 2013 al 02 giugno 2013

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 21 maggio al 2 giugno 2013, Incantevole, di Neil LaBute, regia di Marco Calvani, con Urbano Barberini e Elisa Alessandro. Una Lolita appena sbocciata. Un uomo, la cui identità rimane fino all’ultimo un mistero. Una manciata di minuti di tempo da passare insieme. Tre elementi che si fondono per dare vita ad una pièce che sfida, senza timori, quello che definiremmo cliché, per approdare in un’isola dove il linguaggio è dietro le parole, dove ciò che è non è ciò che sembra. Dove il sesso sta all’amore, come i soldi alla vita.

L’attenzione ai più scottanti temi contemporanei – nel vissuto di personaggi soli, cinici e completamente assorbiti dalle loro piccole grandi tragedie – può configurarsi come il comune denominatore di LaBute e Calvani, due autori affermatisi in questi anni come implacabili giudici del lato oscuro della natura umana nella società americana ed in quella europea.
Con il progetto AdA, LaBute e Calvani esaltano diversi approcci alla scrittura e alla regia teatrale celebrando – attraverso una diffusione internazionale delle opere – il carattere peculiare e la diversa cifra stilistica della drammaturgia contemporanea italiana ed americana. In quest’ottica i due autori e registi, complici una simpatia ed una stima reciproca, hanno concordato un tema comune – FAMIGLIA – scrivendo rispettivamente due brevi atti unici per poi scambiarsi la regia delle pièces.

INCANTEVOLE (Lovely Head) di Neil LaBute assieme a ROBA DI QUESTO MONDO di Calvani hanno dato vita alla prima edizione di AdA. Le due opere, sempre presentate nel corso della stessa serata, hanno debuttato in italiano (55° Festival de Spoleto, protagonista Andréa Ferréol), in spagnolo (Fringe Madrid Festival) e dal prossimoottobre in inglese a New York (La MaMa Theatre).
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; tessera associativa 2 euro.
Orario spettacoli: martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 21,00 – giovedì e domenica ore 18,00
Riduzioni per gli studenti universitari, gli over 65, tutti coloro che si presentano in teatro come lettori di Saltinaria.it e Mercuzio per gli abbonati metrebuscar e per tutti coloro che presentano un biglietto atac obliterato in giornata.

IL TEATRO E’ PATROCINATO DAL MUNICIPIO XI


Data: il 21 maggio 2013 al 02 giugno 2013
Orario: 21:00 - 23:00
Città: Roma
Luogo: Teatro dei Conciatori
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0645448982 – 0645470031
Indirizzo: Via dei Conciatori 5
eMail: info@teatrodeiconciatori.it
Web: www.teatrodeiconciatori.it