18 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Infierno

Roma, 17 Marzo 2015 - 18 Aprile 2015

Si chiama Infierno il nuovo inedito spettacolo del circo degli Orrori che si appresta ad esordire a Roma a Capannelle dal 18 marzo al 19 aprile.

Sarà Caronte ad attendervi per traghettare le anime dannate nel luogo dove il tempo non si fermerà più, dove nulla si potrà più cambiare.

Infierno vi promette di farvi sentire le vene andare in ebollizione, di farvi sentire lì dove il vostro corpo sta per trasformarsi e dove non c‟è più prezzo per venirne fuori.
Lo spettacolo è stato creato guardando indietro nel tempo, nel passato, come dimostrano la tematica, la messa in scena e il copione dello show, ispirandosi anche alla straordinaria opera dantesca della Divina Commedia. Una vera e propria ascesa negli inferi dei giorni danteschi.

Uno spettacolo che associa tre importanti arti: teatro, circo e cabaret. Teatro perché raccontiamo una storia ed utilizziamo un copione; Circo perché utilizziamo questa tecnica per realizzare e raccontare le nostre storie mimate ed acrobaticamente sviluppate; Cabaret per la sensualità di alcune performance, per la sintonia e l’interazione con il pubblico, il contatto diretto e l’umore adatto agli adulti, fresco ed intelligente. Con quel pizzico di malizia che rende spassosa la sua durata.
L’ispirazione non sarà solo l‟Inferno di Dante, ma anche una serie di pellicole horror che hanno fatto la storia della cinematografia mondiali.

L’ambiente è paragonabile ad un set cinematografico: si “trapassa” da un vecchio cimitero disperso nelle nebbie alla pista del circo, che a sua volta apre le porte ad un mondo di fuoco con sgradevoli odori di putrida carne e di anime impaurite.

Certi film rimasti nella nostra memoria ci sono serviti d’ispirazione, l‟Inferno di Don Brown e ancora la pellicola che ha segnato un‟epoca, quella di Dario Argento. Così ecco che il Diavolo Lucifero giocherà con le anime e Caronte le traghetterà nei vari gironi. In questo viaggio, incontreremo anche i demoni e le anime peccatrici..

Anche se é il Diavolo il pilastro principale sul quale poggia lo show, nell„Inferno esistono tanti altri cenni a film dell‟epoca, Zombie, Psyko, Allien. Dracula, the Mask; Infierno da tutte queste pellicole abbiamo preso alcuni elementi ma soprattutto abbiamo mantenuto la stessa messa in scena tenebrosa.
Sarà un viaggio attraverso i 7 peccati capitali e altrettanti 7 gironi dell‟Inferno di Dante. Prima di aprire quella porta nessuna sapeva cosa fosse il peccato LUSSURIA, GOLA, INVIDIA, ACCIDIA, AVARIZIA, SUPERBIA, IRA…Tutti questi peccati compiuti in così poco tempo. Ad ognuno di questi peccatori il suo girone, la sua ultima pena da scontare.

INFORMAZIONI:

Data: 17 Marzo 2015 - 18 Aprile 2015
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Ippodromo delle Capannelle
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 334.75 81 443 / 334.75 81 490
Indirizzo: Via Appia Nuova, 1245
eMail: [email protected]
Web: www.circodegliorrori.com