26.4 C
Roma
17 Luglio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Insieme al Concerto

Frascati, 12 gennaio 2013

ALAMIS ONLUS Figlie del Sacro Cuore di Gesù
è lieta di invitarvi a

INSIEME AL CONCERTO
Concerto di Musica Classica

Sul palco
La Corale Musicale “Amici in Musica”
Direttore M° D. Ciavarella
Pianista M° Takenaka
Presenta Angela Iantosca

INGRESSO GRATUITO

Sabato 12 gennaio, alle ore 18, presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati, la Alamis Onlus – Figlie del Sacro Cuore di Gesù, è lieta di invitarvi a “Insieme al Concerto”.

Sul palco la Corale Musicale “Amici in Musica” che, diretta dal Maestro D. Ciavarella, si esibirà con un repertorio operistico corale.

Nella sala allestito un mercatino missionario.

Con i proventi saranno investiti nella concretizzazione dei progetti della ALAMIS ONLUS – Figlie del Sacro Cuore di Gesù, da sempre in prima linea a sostegno degli ultimi, anche attraverso i numerosi progetti realizzati per la promozione dell’adozione a distanza.

“Siamo lieti di presentare questo concerto sabato 12 gennaio – afferma il Presidente dell’Associazione Ettore Pompili -, per il quale mi sento di ringraziare il Direttivo della Alamis Onlus, che ha voluto fortemente questa iniziativa per rafforzare il legame con gli amici della Associazione. Un ringraziamento va anche alla dottoressa Marina Benvenuti, per il suo impegno e l’attiva partecipazione. Un particolare ringraziamento alla Comunità delle Suore del Sacro Cuore di Gesù per il quotidiano impegno sociale svolto nell’aiuto verso i più bisognosi e nella promozione dell’adozione a distanza. Un grazie all’Amministrazione comunale di Frascati che ci ospita, alla Corale, al Direttore Ciavarella, al Maestro Takenaka e al Vescovo di Frascati, S.E. Monsignor Raffaello Martinelli”.

ALAMIS
L’Associazione Alamis è nata dall’impegno delle Figlie del Sacro Cuore e da alcuni Laici collaboratori che hanno speso le loro energie e capacità a favore dei Paesi di missione dove le Figlie del Sacro Cuore vivono e operano. Si è costituita come Onlus con uno Statuto proprio nel maggio del 2002 con lo scopo di perseguire finalità di solidarietà civile, sociale e culturale. Per questo scopo svolge la propria attività nel settore dell’assistenza sociale e della beneficienza con particolare riferimento alla cooperazione, al progresso sociale, culturale, sanitario, economico in zone e per popolazioni in via di sviluppo. Tali finalità sono condivise con le Figlie del Sacro Cuore di Gesù conforme le linee carismatiche e spirituali della Congregazione.

Il Gruppo Alamis collabora con le FSCJ soprattutto nei progetti missionari, nelle adozioni internazionali a distanza, nell’aiuto a situazioni di povertà, presenti anche nel nostro paese, in particolare con un’attività di doposcuola pomeridiano, gratuito, rivolto ai ragazzi della Scuola Media Locatelli – Oriani di Milano.

Nella sua programmazione, tra le altre iniziative, considera anche la possibilità di inviare dei laici volontari nelle realtà di missione delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù nel mondo.

I paesi di missione in cui operano le Figlie del Sacro Cuore, oltre all’Italia, sono: Repubblica Centrafricana, Cameroun, Costa d’Avorio, Congo, Albania, Brasile, Argentina, Bolivia, Paraguay, India, Romania. I campi di azione sono vari, dall’educazione e formazione dei bambini, ragazzi e giovani, alla pastorale familiare, alla catechesi, alla prevenzione della salute e la cura delle persone sole e ammalate.

Per conoscere meglio l’Associazione si può visitare il sito: www.alamis-onlus.com
PROGRAMMA
prima parte
Selezione dal “Gloria” di Vivaldi
Gloria
Et in terra pax hominibus
Gratias agimus tibi
Propter magnam gloria
Domine fili unigenite
Qui tollis peccata mundi
Quoniam tu solus sanctus
Cum sancto spiritu

Seconda Parte
“Ave Verum” di W.A. Mozart
“Sancta Maria” di W.A. Mozart
“Ave Verum” di Saint Saens
“Cantique” de Jean Racine di Fauré

Terza Parte
“O Signore dal tetto natio” da “I Lombardi alla prima crociata” di G. Verdi
“Chi del gitano i giorni abbella” da “Il trovatore” di G. Verdi
Coro a bocca chiusa da “Madama Butterfly” di G. Puccini
“Gli aranci olezzano” da “Cavalleria rusticana” di P. Mascagni


INFORMAZIONI:

Data: il 12 gennaio 2013
Orario: 18:00 - 20:00
Città: Frascati
Luogo: Scuderie Aldobrandini
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.260328
Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi, 6
eMail: info@alamis-onlus.org
Web: www.alamis-onlus.com