20 Ottobre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Itinerari Musicali

Roma, 25 Ottobre 2020

Dal 4 Ottobre parte la Rassegna “ITINERARI MUSICALI” – Percorsi di Jazz.

Inizia domenica 4 Ottobre nello spazio eventi del mercatino artigianale corte Coppedé, a Roma in Via Tagliamento 6, ITINERARI MUSICALI, un ciclo di 5 imperdibili appuntamenti, 5 fantastici duetti per ripercorrere la storia del Jazz.

Musicisti di portata internazionale attraverseranno varie epoche di questo genere musicale, dai grandi classici, alle contaminazioni con lo swing e la musica popolare ed etnica.

Si parte Domenica 4 Ottobre*: Gianni Oddi al sax ed Alessandro Bonanno alla tastiere proporranno l’incontro tra due grandi personalità del jazz, unite da una capacità espressiva e improvvisativa unica.

L’11 Ottobre sarà la volta della “Jewish Experience” di Gabriele Coen, sax, e Francesco Poeti, chitarre, e del loro viaggio musicale che re-interpreterà in chiave jazzistica il repertorio popolare ebraico, attraverso composizioni originali, brani klezmer e sefarditi.

Domenica 18 Ottobre un duetto di corde e fiati composto da Gabriele Coen al clarinetto e Stefano Saletti alle chitarre proporrà l’incontro tra linguaggi differenti attraverso l’improvvisazione e la contaminazione di stili, timbri e generi musicali.

Gli archi saranno i protagonisti del nostro penultimo appuntamento, Domenica 25 Ottobre, i fratelli Alessandro e Francesco Marini delizieranno il pubblico di Corte Coppedè con una performance ispirata ai grandi classici.

La kermesse si concluderà Sabato 31 Ottobre, con l’esibizione del Jazz virtuoso duo Oddi – Bonanno che dedicheranno il concerto ad autori contemporanei come Pat Metheny e molti altri; passando dal jazz classico a quello progressive, con elementi di musica elettronica e sezioni ritmiche di forte impatto.

“ITINERARI MUSICALI” promosso dalla Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio, è realizzato con il contributo della Regione Lazio. Ogni appuntamento. prevede 2 performance (ore 11.30 e 16.00) ed è ad ingresso gratuito.

Le prenotazioni sono riservate esclusivamente ad utenti con disabilità motoria e sensoriale.

A cura dell’Associazione Socio Culturale Ponte Milvio, membro del Consorzio Tiberina: altra rassegna musicale di grande livello, come nel caso della precedente “CIAK SI SUONA”.

INFO su pagina facebook e ai contatti dell’Associazione Socio Culturale Ponte Milvio.

*Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Ottobre 2020
Orario: 11:30 - 17:30
Città: Roma
Luogo: Mercatino artigianale corte Coppedé
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Tagliamento 6
eMail: [email protected]
Web: