12.4 C
Roma
21 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

King Midas Sound – Natural Gizmo

Roma, 12 dicembre 2013

NATURAL GIZMO è la nuova rassegna di concerti del Lanificio che esplora il filone musicale di matrice elettronica. Un salto in una terra di confine, ondeggiando tra nu dubstep, future hiphop, uk garage e dintorni, alla scoperta dei producer più originali, eclettici e imprevedibili della scena elettronica internazionale.

L’appuntamento che chiude la prima tripletta di Natural Gizmo è per giovedi 12 dicembre con il trip hop bomba dei King Midas Sound. Il progetto crossover di Kevin Martin, finalmente di nuovo in Italia, è un muro sonoro di distorsioni, oniriche esplorazioni dub e carezzevoli liriche ultraterrene.

BIOGRAFIA
Il live dei King Midas Sound è pura dinamite, una sovreccitazione per occhi e orecchie, un cerimoniale voodoo, dal forte impatto visivo, sonoro ed emozionale.
I KMS hanno pubblicato due album, Waiting for You(2009) e Withoutyou (2011), entrambi su Hyperdub (etichetta che ha lanciato Burial e altri nomi della prima ondata dubstep inglese) vari singoli e mixtapes, nonché notevoli riediting in collaborazione con alcuni dei nomi più interessanti della scena underground mondiale, tra cui Flying Lotus, Mala, Cooly G, Green Gartside di Scritti Politti, Lichens, Kode 9, Spaceape e Gang Gang Dance. L’ultimo singolo, Aroo esce quest’anno per Ninja Tunes ed anticipa il nuovo album, di cui non sono noti i dettagli, ma che preannuncia una svolta shoe-gaze del loro sound già estremamente denso (soprattutto nelle esibizioni live).
La loro musica, piegando a gomito il rock e il noise da puro sonicwarfare, atterra da qualche parte, in un luogo non ben identificato, tra guerra apocalittica, shoegaze e  dancehall. Il progetto nasce sin dall’inizio con una spiccata vocazione live, ponendosi l’obiettivo di dar vita ad una risonante esperienza sonora, in cui la coscienza del pubblico, schockato e sovraeccitato attraverso volumi e distorsione, viene colpita dalla combinazione esplosiva con le profonde e allo stesso tempo suadenti liriche.

“The earth will kill you if you try to kill it
your body heals you if you discipline it
in this time we have to live with earth


Data: il 12 dicembre 2013
Orario: 21:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Lanificio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0648710081
Indirizzo: Via di Pietralata 159 A
eMail: info@lanificio.com
Web: www.lanificio.com