26 Settembre 2020
Varie

La Famiglia, un rifugio conflittuale

Roma, 21 Febbraio 2015

Seminario del ciclo: Teatro e Psicoanalisi “LA FAMIGLIA; UN RIFUGIO CONFLITTUALE”

La famiglia è un branco con delle regole, ogni persona ha una funzione che la rende frammento indispensabile per l’armonia dell’insieme.

A volte la tensione e i conflitti bloccano la comunicazione fino a paralizzarla. C’è chi, pur vivendo infelicità, non può far a meno della famiglia e crea relazioni extraconiugali, chi invece preferisce separarsene scegliendo l’individualità.

La psicanalisi e il teatro si fondono per mettere in scena i propri vissuti, le proprie emozioni, confrontare le esperienze, immedesimarsi nell’’ altro. Le tematiche affrontate verranno rappresentate, messe in scena da attori professionisti e commentate con i partecipanti.

Seminario a cura della dott.ssa Mariacandida Mazzilli Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Svolge attività clinica in ambito psicologico e psicopatologico. Realizza e coordina progetti nell’ambito della prevenzione e della educazione alla Salute. Collabora in qualità di consulente clinico con periodici e radio a diffusione nazionale.

Attori Fulvio Calderoni Chiara Hervatin

Quota di partecipazione: euro 10

Per partecipare è necessario prenotare al numero 06/61522466

INFORMAZIONI:

la famiglia, un rifugio conflittuale
Data: 21 Febbraio 2015
Orario: 10:00 - 10:00
Città: Roma
Luogo: Casa Internazionale delle donne
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06/61522466
Indirizzo: Via della Lungara 19
eMail: [email protected]
Web: www.psicologiadonna.it