5.4 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

La Fiera del Libro QUI

Formia, 15 maggio 2013 al 19 maggio 2013

In concomitanza con il salone del libro di Torino La Libreria di Margherita organizza LA FIERA DEL LIBRO QUI 5 giorni dedicati a presentazioni , letture , intervista, musica e spettacoli !!

Evento in collaborazione con La stanza del Poeta ; Forum News ; Radio Tirreno Centrale

Grazie al successo e all’energia trasmessici dai Poeti del Mediterraneo nel recente Convegno internazionale, che si è svolto qui in Libreria, siamo ancor più felici nell’annunciare il programma della prima edizione de “La Fiera del libro QUI”. Si tratta di una serie di incontri e presentazioni di libri, ed anche di momenti musicali e teatrali, che avrà luogo nei pomeriggi dal 15 al 19 prossimi nella Libreria di Margherita, in Via Rubino 42 a Formia.

MERCOLEDI 15 MAGGIO ORE 17,45 la libraia darà il benvenuto alla Fiera con la presentazione dei libri di Margherita: SPOSELLA e L’UOMO SOLO E LA FORMICA di Alessandro PETRUCCELLI. Subito a seguire Simona GIONTA, giornalista di Forum News, intervisterà Paolo FIORE, autore del libro FU CHIARO APPENA OLTRE LO ZENITH (ed.Manni)

GIOVEDI 16 MAGGIO ORE 17,45 Giuseppe NAPOLITANO incontrerà Giuseppe ERRICO autore del libro: O’ MUNACIELLO (ed. Gallina) divertente raccolta di storielle magiche della tradizione campana e non solo.

ORE 19,15 Lettura teatralizzata sul tema delle antiche tradizioni e nuove magie a cura della Compagnia sulle nuvole regia di Cosmo Di Mille

VENERDI 17 MAGGIO ORE 17,45 Simona GIONTA intervista il giovane autore Emanuele G. FORTE libro RUMORE DI CICALE (ed. Il Foglio)

ORE 19,15 per la serie Dal mio punto di vista: Alessandra DI NUCCI, giornalista di Forum News speciale libri, parlerà da lettrice del libro di Raffaela ACAMPORA JUST LIKE A WOMAN (ed. Pacini) seguirà il saluto dell’autrice.

SABATO 18 MAGGIO ORE 17,45 pomeriggio dedicato alla musica e la poesia con la presentazione del cd musicale di Antonio PERNARELLA dal titolo A QUALCHE PASSO DAL TUO CUORE e le letture di Lorenzo CIUFO dal suo libro di poesie LA CASA NUOVA. Il musicista eseguirà dal vivo brani del suo album ed accompagnerà alla chitarra gli interventi poetici di Lorenzo.

ORE 19,15 Gennaro AGRESTI, istruttore di Tai ji quan, illustrerà l’efficacia della antica arte orientale connubio di grazie e vigore, in relazione alle esigenze di benessere dell’uomo contemporaneo.

DOMENICA 19 MAGGIO aprirà il pomeriggio di incontri Annibale MANSILLO, studioso e collaboratore della rivista “Annali del Lazio Meridionale”, con un intervento sulla storia locale.

Subito a seguire, Salvatore M. RUGGIERO, appassionato e versatile scrittore di Coreno Ausonio, presenterà i suoi nuovi libri che vertono sulle grandi passioni dell’autore: la tutela delle tradizioni e il cinema del grande genio Ingmar Bergman.

Concluderà la piccola fiera:

ORE 19,30 LETTURA A VOCE ALTA per il ciclo delle arti – la letteratura – LEGGERE LOLITA A TEHERAN di Azar NAFISI

a cura della Compagnia teatrale Imprevisti e Probabilità regia di Raffaele Furno.

Il programma dettagliato!


Data: il 15 maggio 2013 al 19 maggio 2013
Orario: 20:30 - 20:30
Città: Formia
Luogo: Libreria di Margherita
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0771268681
Indirizzo: Via Rubino 42
eMail: info@lalibreriadimargherita.com
Web: www.lalibreriadimargherita.com