14.3 C
Roma
23 Maggio 2019
Image default
Fiere e Mercatini

La Fiera Terra Contadina

Viterbo, 11 maggio 2019

Il mercato è ogni sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00 a Piazza della Polveriera (Porta del Carmine) nel quartiere di Pianoscarano a Viterbo: al Mercato Fiera Terra Contadina cooperiamo con i contadini e i bioproduttori locali, che con noi portano in città i prodotti genuini del lavoro e della passione che ci lega alla terra.

L’agricoltura contadina è il nostro punto di incontro: la volontà di difenderla, di rinnovarla e diffonderla, iniziando da noi, da dove siamo, lavoratori e artigiani della terra. Ci ha unito l’idea che potesse diventare il punto di incontro di una comunità più ampia, non limitata agli addetti ai lavori. Perché l’agricoltura non è solo un lavoro o un settore produttivo. Perché la terra e il cibo toccano tutti. Fra la terra e il cibo, nel processo continuo che li unisce, si creano relazioni umane. Si vive e si coltiva il senso di comunità.” (dal Manifesto del Movimento Terra Contadina). 

Così è nata l’idea di una Fiera Terra Contadina, per costruire un ponte fra la terra e la piazza. Per riportare la gente in strada.


Data: il 11 maggio 2019
Orario: 08:00 - 13:00
Città: Viterbo
Luogo: Piazza della Polveriera
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: amadigif@gmail.com
Web: www.facebook.com/fieraterracontadina/


Leave a Comment