27 Settembre 2020
Varie

La Guarigione nello Yoga

Formia, 1 Aprile 2017

La 4 stagione di Confronti si chiude con un doppio incontro sabato/domenica 1-2 Aprile con i maestri di Yoga, Antonio Olivieri e Teresa Noce . Un doppio incontro che introdurrà alla conoscenza e alla pratica dello Yoga .

Sabato 1 Aprile , Sala Ribaud – Comune Formia , ore 18,00 Ingresso gratuito

LA GUARIGIONE NELLO YOGA

Da sempre l’uomo ha indagato su come superare la “sofferenza-duhkham”, che si manifesta ai differenti livelli del suo essere: fisico, energetico, emotivo, mentale, comportamentale. La filosofia dello Yoga rappresenta la risposta a questa indagine; essa offre un percorso di guarigione che coinvolge ognuna di queste sfere e conduce l’individuo alla serenità – libertà da ciò che condiziona la nostra vera essenza.

ANTONIO OLIVIERI: praticante Yoga dal 1990, insegnante e formatore di insegnanti. Da più di venti anni segue la tradizione Viniyoga, trasmessa da TKV Desikachar, con il quale ha seguito seminari in Italia, Europa e in India. Antonio è studente di Chandra Cuffaro Klee dal 1995.

TERESA NOCE: praticante Yoga dal 1999, educatore a scuola e insegnante nella tradizione di Sri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar. Si è formata con Antonio Olivieri, suo attuale insegnante ed amico. Ai maestri Sri Aurobindo e Mirra Alfassa deve un’ispirazione profonda. Dal 2009 insegna Yoga agli agenti di Polizia Penitenziaria per ritrovare benessere e gestire lo stress sul lavoro Domenica 2 Aprile , Sala Sicurezza – Comune Formia , Ore 10,00 Workshop di Pratica con il Maestro Olivieri e Teresa Noce Posti disponibili 30 fino ad esaurimento Offerta libera L’incontro di studio prevede una parte teorica rivolta all’approfondimento dell’aspetto terapeutico dello Yoga ed una parte pratica. Secondo il metodo classico del viniyoga e gli insegnamenti del maestro, il lavoro è svolto in piccoli gruppi, ripetendo lente sequenze che combinano respiro, posizioni e altri strumenti dello Yoga con i giusti adattamenti e modifiche per ogni studente

A COLORO CHE PRENOTANO LA PRATICA IN DATA 2 APRILE INVITIAMO DI :

  • inviare una mail a [email protected] oppure un messaggio a Teresa Noce 3384649779 / Mimmo Mallardi 3355376717
  • scegliere abbigliamento comodo/ sportivo
  • dotarsi di una copertina e un cuscino un po’ duro su cui potersi sedere ( abbiamo anche le sedie per chi ha difficoltà)
  • un tappetino non troppo rigido ( i tappeti per lo Yoga hanno una maggiore aderenza )

INFORMAZIONI:

Data: 1 Aprile 2017
Orario: 18:00 - 20:00
Città: Formia
Luogo: Sala Ribaud
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 3384649779 - 3355376717
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: