12.5 C
Roma
19 Marzo 2019
Image default
Arte e Cultura

La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore

Fondi, 08 marzo 2013 al 09 marzo 2013

EUPOLIS, il Centro di Ricerca per le Scienze Morali e Sociali, ed il CREIA, Centro di Educazione ed Informazione Ambientale della Regione Lazio, hanno organizzato un Convegno di Studi su “La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore”.

L’evento si svolgerà a Fondi, nel Salone del Palazzo del Principe Caetani, al pomeriggio di venerdì e sabato 8-9 marzo, ore 16:30. L’ideazione ed il coordinamento dell’evento si deve al prof. Lido Chiusano, Direttore Scientifico di EUPOLIS, che si è avvalso della collaborazione del dr. Alessandro De Filippis, Dirigente CREIA.

Presiederà il Convegno il dr. Giovanni Maria Righetti, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina. Ecco di seguito elencati i relatori e gli argomenti trattati nel Convegno di Studi. Luisella Battaglia, dell’Università di Genova: “L’umanesimo della medicina”; Maurizio Esposito, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale: “La salute nelle carceri”; Marianna Gensabella, dell’Università di Messina: “La relazione paziente-medico e le sue metafore”; Paolo Cioni, dell’Università di Firenze: “Le trappole della psichiatria”; Giovanni de Gaetano, della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’: “La medicina oltre gli ospedali”; Crescenzo Fiore, dell’Università Seraphicum di Roma: “Figure e segni nella medicina popolare”; Clementina Gily, dell’Università di Napoli: “Coaching e disagio: le arti della parola”.


Data: il 08 marzo 2013 al 09 marzo 2013
Orario: 16:30 - 19:00
Città: Fondi
Luogo: Palazzo del Principe Caetani
Organizzatore: EUPOLIS
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Matteotti
eMail:
Web: