5.4 C
Roma
24 Gennaio 2019
Image default
Arte e Cultura

La Regina delle rane

Roma, 19 maggio 2013

C’era una volta uno stagno dove le rane dormicchiavano, cacciavano e ogni sera, all’ora del tramonto, cantavano insieme. Un giorno, qualcosa cadde nello stagno e la prima rana che riuscì a scovarlo si ritrovò con una corona in testa. Presto divenne regina: non poté più bagnarsi le zampe né cacciare le mosche e si piazzò su una grande foglia in compagnia dei suoi lacché. In breve le rane dovettero servirla e smisero di cantare. Ma all’eccezionale esibizione di tuffi, la più grande tuffatrice dello stagno emerge dall’acqua senza corona…

Una favola pungente che combina con leggerezza il dipanarsi del caso e la critica sociale, che racconta l’arbitrarietà del potere e il corso del destino, la noia della sovrana e l’euforia collettiva del coro. Le lussureggianti tavole di Marco Somà
riflettono divertite atmosfere liberty e sono popolate da un nutrito manipolo di irresistibili ranocchi dandy.

Davide Calì è un fumettista e autore internazionale di libri per bambini e ragazzi. Le sue opere sono state pubblicate in Francia, Germania, Australia, Argentina e Corea. Marco Somà (Cuneo, 1983) nel 2011 è stato selezionato alla Mostra degli illustratori della Fiera del Libro di Bologna e nell’Annuale dell’Associazione illustratori italiani. Per Einaudi Ragazzi ha illustrato il romanzo Il bambino di vetro di Fabrizio Silei, vincitore del premio Andersen 2012 nella categoria 9-12 anni.


Data: il 19 maggio 2013
Orario: 16:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: Libreria Il Posto delle Favole
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.48913209
Indirizzo: Via Merulana 39
eMail: let.silvestri@gmail.com
Web: