13.3 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Arte e Cultura

La Storia dell’Arte Italiana del ‘900 (Giorgio Di Genova) e “Volti da sfogliare” (personale di Paola Grizi)

Roma, 16 novembre 2013 al 23 novembre 2013

Una occasione “storica” nel centro di Roma, a due passi da Campo de’ Fiori, dove una libreria apre le sue porte all’Arte, con lo storico e critico d’arte Giorgio Di Genova, che parlerà di arte contemporanea, presentando i 10 tomi della sua “Storia dell’Arte Italiana del ‘900” per generazioni (ed. Bora), che costituisce l’impresa editoriale più grande finora realizzata sulla produzione artistica del XX secolo in Italia.

Sarà proprio Giorgio Di Genova ad introdurre la personale della scultrice Paola Grizi: l’esposizione, ad ingresso libero, raccoglie una selezione di 11 opere realizzate dal 2012 al 2013 dove, con tratti eleganti e discreti, soggetti diversi emergono dalla materia, sguardi che osservano il mondo con stupore in una (ri)nascita continua.

Cresciuta in una famiglia dove l’arte è tradizione, Paola Grizi ha coltivato la sua passione parallelamente agli studi per una Laurea in Lettere, seguita da un periodo dedicato al giornalismo. Allieva del Maestro Salvatore Rizzuti, docente di scultura presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, ad oggi conta numerose personali e riconoscimenti.  Ha accettato la nostra proposta di esporre in Libreria alcune opere e “Volti da sfogliare” è stata la quadratura del cerchio: un altro esperimento ben riuscito dove al volto femminile, si accompagna l’immagine del libro. Le due grandi passioni di Paola Grizi, l’arte e la letteratura, si ritrovano a dirci che le donne, e la parte femminile che è in ognuno, va delicatamente sfogliata e attentamente letta per essere profondamente capita.


Data: il 16 novembre 2013 al 23 novembre 2013
Orario: 18:00 - 21:00
Città: Roma
Luogo: Libreria Mondadori GIT
Organizzatore: GIT - Libreria Mondadori
Contatto: Paola Grizi
Telefono: 3341450612
Indirizzo: via del Pellegrino, 94
eMail: info@paolagrizi.com
Web: www.paolagrizi.com